BEA Chieri, colpo sotto canestro: arriva Luca Nebiolo

Prende sempre più forma il roster che rappresenterà la città di Chieri nel prossimo campionato di Serie C Interregionale: sotto canestro arriva il torinese Luca Nebiolo

Ala grande classe 1999, 197 centimetri di altezza, muove i primi passi alla Sisport Torino. Nel suo percorso giovanile, passa prima dalla Pallacanestro Moncalieri San Mauro, poi approda alla Reale Società Ginnastica di Torino, con cui esordisce nei campionati senior nel 2017. Qui, vince la Serie C Silver guidato da una vecchia conoscenza del mondo BEA come coach Carlo Vassalli e, l’anno dopo, partecipa alla C Gold dimostrando nonostante la giovane età di poter essere un giocatore importante anche nel massimo palcoscenico regionale.
Per 3 anni poi indossa la maglia del Tam Tam Torino, con cui accede a una finale di C Silver e conquista due importanti salvezze da grande protagonista. Nella scorsa stagione, da avversario, ha sempre ben figurato negli scontri diretti con BEA e ora sposa il Progetto chierese.

Un rinforzo importante per impreziosire lo scacchiere a disposizione di coach Franz Conti: arriva a Chieri un lungo completo, fisico e dal grande arsenale tecnico, voglioso di alzare l’asticella e affacciarsi a un campionato che si prospetta di livello assoluto.

«Sono diversi anni che teniamo d’occhio Luca – commenta il DS Stefano PiccionneCi è sempre piaciuto il suo modo di giocare, negli anni si è dimostrato uno dei lunghi più interessanti della Serie C a suon di ottime prestazioni e costanza. Insieme a Drame, sono convinto che saranno un’ottima coppia sotto canestro: ci faranno divertire».

Le prime parole di Nebiolo dopo la firma con BEA: «Ringrazio la società per avermi voluto a Chieri. Sono molto felice del mio arrivo a BEA e non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e iniziare il campionato. Saluto tutti i tifosi, che ringrazio in anticipo per il loro supporto: ci vediamo al palazzetto!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...