Tamburello a muro: il resoconto del playoff

Il turno di andata delle semifinali playoff di serie A si è concluso con le vittorie del Portacomaro sul Vignale e del Grazzano Badoglio sul Montechiaro. Prossimo weekend a campi invertiti
Tamburello a muro: il resoconto del playoff

Il turno di andata delle semifinali playoff di serie A si è concluso con le vittorie del Portacomaro (in casa) sul Vignale per 19-13 e del Grazzano Badoglio (in casa) sul Montechiaro per 19-12. Partite molto combattute terminate in serata con il Portacomaro che ha sempre mantenuto il vantaggio sul difficile campo casalingo e il Grazzano che invece ha dovuto rimontare dopo una prima parte che ha visto in vantaggio il Montechiaro. Il pubblico è stato molto buono e le partite caratterizzate da scambi lunghi e piacevoli. Il Grazzano ha più volte cambiato lo schema nella formazione con Elia Volpe e Vittorio Fracchia alternati fra il ruolo di fondocampista lato muro e mezzovolo. Sempre a Grazzano non sono mancati i momenti caldi fra le due tifoserie. A Portacomaro molto bella la prestazione di Samuel Valle che ha dato solidità alla formazione di casa.

Alla fine sicuramente è prevalsa la sicurezza dei campi casalinghi ma il prossimo weekend la situazione si inverte:
Sabato 20 luglio, ore 16: Vignale-Portacomaro
Domenica 21 luglio, ore 16: Montechiaro-Grazzano

Se il caldo è come quello dello scorso weekend sicuramente sarà una lotta ancor più "resistente".
Lunedì prossimo 22 luglio ci sarà la presentazione a Cunico alle 19 delle finali nazionali dei Campionati Giovanili di open, un evento molto importante che vedrà l'astigiano protagonista con arrivi dalle tante zone del tamburello libero italiano con grande ricaduta sul territorio in termini sportivi e turistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...