Novipiù Monferrato Basket: Marco Rupil è la nuova guardia

Il pacchetto esterni del Club rossoblù si arricchisce con la guardia di 194 cm, 23 anni, che la scorsa stagione ha vestito la canotta di Loreto Pesaro
Novipiù Monferrato Basket: Marco Rupil è la nuova guardia

Il pacchetto esterni della Novipiù Monferrato Basket si arricchisce con la guardia Marco Rupil, 23 anni, 194 cm di altezza con trascorsi tra A2 e B.

Nato il 6 Giugno 2001 a Torino, svolge la trafila delle giovanili a College Borgomanero, partecipando anche ad alcuni tornei nazionali ed internazionali anche con la selezione Novipiù Campus. A 15 anni esordisce in C Gold con la maglia di College e rimane in prima squadra fino alla stagione 2017/18 dove produce 14.2 punti di media. La stagione successiva si divide tra Roseto (Serie A2) e Stella Azzurra dove riesce a trovare continuità di rendimento, confermando i numeri di Borgomanero (15.7 punti di media). Nell’estate del 2020 l’accordo con Orzinuovi di coach Fabio Corbani in Serie A2, qui rimane una stagione e mezza, per poi terminare il 2022 a Borgomanero in B (12.6 punti di media). La stagione 2022/23 torna in A2 a Trapani collezionando 19 presenze. Dopo un’ottima stagione da protagonista in B Interregionale con la canotta di Loreto Pesaro, Marco Rupil torna alla coorte di coach Fabio Corbani in rossoblù.
Benvenuto in Monferrato Marco!

Coach Fabio Corbani – Novipiù Monferrato Basket: «Marco ha già giocato con me quattro anni fa. Unisce un preziosissimo istinto offensivo alla capacità di giocare con i compagni. Una guardia realizzatrice che sa muoversi ‘senza sporcare’ all’interno di un sistema di squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...