FIN Piemonte: i risultati degli Internazionali di Nuoto | 60° Settecolli IP

Ludovico Blu Art Viberti bronzo nei 100 rana e argento nei 50 rana. Sara Curtis di bronzo nei 50 stile libero
FIN Piemonte: i risultati degli Internazionali di Nuoto | 60° Settecolli IP© DBM

Nella prima giornata degli Internazionali di Nuoto | 60° Settecolli IP: Ludovico Blu Art Viberti (CN Torino) vola nella finale dei 100 Rana e si aggiudica il bronzo. Entra in una nuova dimensione l'atleta allenato a Torino da Antonio Satta, che stampa il primato personale e sale sul gradino più basso del podio. Il 22enne piemontese - tesserato per CN Torino- nuota in 59"27, lontano sette centesimi dal tempo limite olimpico richiesto agli Assoluti primaverili (53"2), e ritocca il 59"38 stampato a Riccione nel mese di novembre. I grandi sconfitti sono il britannico sir Adam Peaty - quarantuno medaglie tra olimpiadi, mondiali ed europei - quarto in 59"51 e l'altro olandese Arno Kamminga - vice campione olimpico in carica - quinto in 59"53.

Nella seconda giornata Ludovico Blu Art Viberti (CN Torino) è di nuovo sul podio! Nella finale dei 50 Rana l’atleta torinese è argento con il primato personale in 26"80 (precedente 26"91); 

Nell’ultima giornata Sara Curtis di bronzo nella gara che la porterà a Parigi! La nuova stella del nuoto azzurro illumina la serata conclusiva del Settecolli. Sara Curtis (CS Roero) è una freccia tricolore e nei 50 stile libero è terza ad appena otto centesimi dal suo record italiano di 24"56 siglato agli Assoluti ad inizio primavera. La 17enne di Savigliano allenata da Thomas Maggiora e argento europeo juniores - nuota in 24"64, a cinque centesimi dalla svedese Michelle Coleman seconda in 24"59. Vince, unica a scendere sotto i 23", la vice campionessa olimpica e campionessa iridata Sarah Sjostrom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...