Team Dimensione Nuoto: dalla Coppa Parigi sei pass per i Campionati Italiani

Leonardo Surico, Alessio Hincu e Lucia Tassinario si qualificano all’appuntamento di Roma
Team Dimensione Nuoto: dalla Coppa Parigi sei pass per i Campionati Italiani

Non sono mancati gli acuti del Team Dimensione Nuoto alla Coppa Parigi Summer Edition. Tre giorni di gare in vasca lunga, a Torino, che hanno messo in evidenza un movimento che si sta rilanciando in maniera considerevole, assumendo sempre più solidità in vista degli appuntamenti clou dell’estate. In questi importanti test agonistici, sono venuti fuori interessanti spunti da diversi atleti del TDN appartenenti a diversi gruppi di lavoro.

Dalla Coppa Parigi, sono arrivati ulteriori sei pass per i Campionati Italiani di Categoria di Roma, la rassegna più importante dell’estate a livello giovanile che assegnerà i titoli tricolori.

Tre acuti per Leonardo Surico che si qualifica all’appuntamento di Roma nei 100 stile libero (56”53), nei 200 dorso (2’16”03) e nei 200 farfalla (2’16”27).

Alessio Hincu ha nuotato il tempo limite nei 100 stile libero toccando in 53”99 (bene anche l’accoppiata 50-100 rana 31”01-1’08”25) mentre Lucia Tassinario ha staccato due pass in 50 dorso (30”34) e 100 dorso (1’04”38). Buoni segnali anche dalle staffette del Team Dimensione Nuoto, in particolare dalla categoria ragazzi, impegnate nel provare alcuni meccanismi in vista dei Campionati Regionali.

Il calendario gare è ancora fitto e proseguono i meeting estivi: la squadra quasi al completo sarà in gara a Prato nel weekend (gruppi di Pralino Sport, Asti Nuoto, TDN Torino) mentre Lucia Tassinario (ValleBelbo Sport) sarà in gara al prestigioso Trofeo Sette Colli di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...