La quarta vittoria di fila per la serie C del Tam Tam arriva tra le mura amiche, battendo una tostissima Polisportiva Reba. I tamburi partono bene trovando ritmo in attacco e solidità in difesa nonostante un Di Gennaro a tratti immarcabile. I primi due quarti, infatti, vedono i granata andare con fluidità a canestro, difendere e costruire, arrivando al primo break importante (+12) a due minuti dalla fine del periodo. Montalbetti realizza due triple per gli ospiti che chiudono il primo tempo sul +6 per i granata.
Nel terzo periodo Reba prova a scavare il solco toccando il +8, complici attacchi sterili e con tante forzature dei tamburi, ma cambia tutto nell'ultimo quarto.
Le maglie granata si stringono (3 soli punti concessi) e palla dopo palla il gap viene annullato. A 44” dal termine un rimbalzo offensivo condito da canestro+fallo di Nebiolo scrive la parola fine all'incontro. Match duro, attacchi non esaltanti, ma combattuto come meritano le “finali“ per rimanere aggrappati alla futura serie C!
Tam Tam 50
Polisportiva Reba 49
Parziali (15-12; 17-14; 8-20; 10-3)
Tam Tam: Boglione, Nebiolo 10, Bechis , Mauri 7, Galliera 14, Viele 6, Leone 6, Cibrario 5, Caputo 2, Ducco, Terzi, Dario. Allre Cesano, Assallre Santomauro.
Polisportiva Reba: Di Gennaro 20, Laganà, Carbonaro, Tallone, Uccello 3, Grittani 2, Montalbetti 9, Ramondetti 2, Cirla 7, Fanuel Happy, Podda 2. Di Palma 4. Allre Grasso G.