I Lions tornano in campo domani alle 21:00 al PalaCollegno contro Basket Club Serravalle. A tre giornate dal termine del girone di Playout Nord-Ovest, la classifica ci racconta una lotta serrata per i posti che contano, con le sole Campus Piemonte (4 punti) e Savigliano (6) ormai sempre più vicine alla retrocessione diretta.
Legnaia e Serravalle, invece, sono sostanzialmente in “vacanza” a quota 16, mentre 4 punti dividono 4 squadre nella corsa per il 3°, 4° e 5° posto. Da evitare assolutamente il 6° posto, che significherebbe secondo turno di playout contro una delle altre seste classificate delle 4 Conference che compongono il campionato di Serie B Interregionale.
Venendo alla partita di domani, Serravalle non si presenterà certamente all’arma bianca e proverà a vendicare la vittoria dei Lions dell’andata (72-63). In quell’occasione ben 6 ragazzi di coach Comazzi in doppia cifra, in quella che è stata una delle vittorie più di squadra e convincenti dell’intera stagione.
In difesa attenzione costante sotto canestro contro l’esperto Pavone (all’andata autore di una classifica doppia doppia con 13 punti) e Taverna che in stagione viaggia a quasi 16 punti di media. Sempre in doppia cifra anche Gay (12,7) e Razic (10,7).
Per i Lions è invece Tiagande il top scorer con quasi 20 punti di media, seguito da Mortarino (14,1), De Bartolomeo (14), Tarditi (12,4), Fracasso (10,4) e Borgialli (9,8).
In sostanza, come in parte testimoniano i numeri, due squadre votate all’attacco, alle transizioni e al tiro dalla lunga distanza. Tavola dunque apparecchiata per una partita divertente domani, nella speranza che i Lions abbiano “digerito” la sconfitta in volata rimediata a Castelfiorentino il 27 marzo scorso.
Gli altri appuntamenti del weekend
Campus Piemonte - Olimpia Legnaia
Oleggio Basket - Pall. Sestri
Savigliano - Castelfiorentino
CLASSIFICA
OLIMPIA LEGNAIA (*8) 16
SERRAVALLE (*8) 16
OLEGGIO BASKET (*8) 14
COLLEGNO BASKET (*8) 12
PALLACANESTRO SESTRI (*6) 10
CASTELFIORENTINO (*2) 10
SAVIGLIANO ASD (*6) 6
CAMPUS PIEMONTE (*2) 4
*Punteggio ereditato dalla prima fase