Entrambe le formazioni si presentano all’impegno dopo aver perso la prima gara disputata, Chieri con Polismile ed Avigliana con la giovane formazione di Cuneo ed entrambe sono quindi vogliose di smuovere la classifica.
Gara all’insegna della fisicità e dell’equilibrio, sempre avanti Chieri nei primi venti minuti di gioco, seppur senza riuscire mai ad allungare del tutto, brave le Greens a non disunirsi nelle difficoltà e rimanere aggrappate alla partita. Le ospiti si affidano al tiro e alla leadership di Pecorara e Bisi, mentre tra le padrone di casa è Candela la trascinatrice, fattore determinante della gara con i suoi 22 punti finali, insieme all’importante rientro di capitan Lupo, ma si può parlare di una buona prova corale dal punto di vista difensivo e di voglia.
Terzo quarto in cui si segna poco, il referto recita 9 a 9; si arriva quindi alla volata finale in sostanziale equilibrio, Avigliana riesce a capitalizzare meglio le occasioni create e concludere con un parziale di 18 punti a 10 che ribalta il punteggio, i canestri di Coppola e Candela siglano il +4 a 1:20 dalla sirena finale; vani gli ultimi tentativi di realizzazione di Chieri, le Greens possono gioire davanti al proprio numeroso pubblico per la prima volta in stagione.
Avigliana Basket 49
Basket Chieri 42
Avigliana Basket: Candela 22, Lupo 13, Coppola 6, Caputo, Souare, Bruno 4, Gorgitano 4, Rizzi, Maschera, Aloiso, Molinari. All.re Spampinato, ass. Rizzo - Brolatti, dir. Iuliano