La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo domani alle 20:30 contro Basket Costa Masnaga. Secondo impegno casalingo consecutivo per le Lunette di coach Terzolo che attendono al PalaEinaudi una delle squadre più in forma del momento. In cinque partite 8 punti raccolti, con l’unica sconfitta maturata in volata alla 2° giornata sul difficile campo dell’Use Rosa Scotti Empoli (82-78). Le lombarde sono un gruppo solido che si conosce da tempo e che lo scorso anno ha sfiorato la promozione nella massima serie.
Molte, moltissime giovani, ma anche tre giocatrici d’esperienza come Pappalardo, Tibé e Ravelli che viaggiano in trio a quasi 20 punti e oltre 11 rimbalzi di media. Da tenere sott’occhio Allievi, che in cabina di regia sforna quasi 5 assist a partita, conditi da 11,2 punti.
Diverso il clima in casa gialloblù dopo la dolorosa sconfitta all’overtime di sabato scorso contro Selargius (60-64). In settimana coach Terzolo ha aumentato il numero degli allenamenti cercando di tirar fuori il massimo dalle sue ragazze. Nonostante la sconfitta, segnali positivi nell’ultima uscita con 4 giocatrici in doppia cifra: Salvini (16), Pasero (12), Cordola (12) e Mitreva (11). Contro una squadra offensiva come Costa Masnaga (che viaggia a oltre 70 punti a partita) c’è sicuramente bisogno di grande concentrazione in difesa.
Palla a due domani alle 20:30 al PalaEinaudi di Moncalieri
Arbitrano: Luchi, Giustarini
La partita è a ingresso libero, diretta streaming sul canale YouTube: Moncalieri Basketball