Torna in campo la formazione Under 21 dei Giaguari dopo la pausa per la vittoriosa partita della Nazionale in Svezia, e vanno invece a riposo le Under 15 e 18, che osservano un turno di stop e si preparano al meglio per la doppia sfida con i Rhinos della prossima settimana che stabilirà le gerarchie dei due gironi. Infine, fa il suo esordio la formazione Under 12, che a Legnano, giocherà le prime due partite del suo campionato.
Sabato 4 novembre la Under 21 di coach Scarpitti affronterà a Ciriè i Blitz nel primo dei due derby previsti per questa regular season. I Giaguari arrivano a questa sfida con un po’ di incertezza dovuta alla sconfitta patita dai Duchi Ferrara due settimane fa, Duchi che avevano faticato non poco per imporsi sui Blitz. La fiducia arriva, però, dal fatto che i Giaguari hanno battuto i Redskins Verona abbastanza nettamente nella prima giornata di gioco, e gli stessi Redskins hanno avuto la meglio sui Blitz, anche se con qualche patema di troppo nel finale.
Si preannuncia, dunque, una partita molto equilibrata con le due squadre pronte a dare battaglia per la supremazia regionale, che rappresenta sempre uno stimolo in più in questi incontri.
Domenica 5, invece, fanno il loro esordio a Legnano i Giaguari Under 12, che disputeranno il primo Bowl che prevede due partite in programma. Alle 12 i Giaguari incroceranno i caschi con i Seamen Milano, mentre alle 14 se la vedranno con i Daemons Cernusco.
Foto @ Monica Audoglio
La categoria Under 12 è molto simile al Flag Football, con la sola differenza che si gioca con casco e paraspalle e ci si placca e blocca anziché strappare le bandierine. Tutto il resto, però, è praticamente uguale, dalla formula a Bowl in cui ogni squadra disputa diverse partita per ogni giornata, alla durata delle partite (due tempi da 20 minuti con tempo effettivo solo negli ultimi due minuti) alla formula 5-on-5 che prevede l’utilizzo di cinque giocatori per squadra in campo.
La formazione Under 12 è allenata da Tamsir Seck e Kelah Proulx, due giocatori con alle spalle diverse esperienze sia in Nazionale che nella lega semiprofessionistica europea (ELF) che avranno il compito di guidare la truppa dei Giaguarini in questa avventura.