Wash4Green Pinerolo vince anche contro Busto Arsizio

Dopo il successo di domenica con Vallefoglia, le pinerolesi si impongono con autorevolezza contro Uyba in un Pala Bus Company quasi sold out

La Wash4Green Pinerolo conquista un’altra vittoria dopo il successo di domenica con Vallefoglia. Nel primo turno infrasettimanale della stagione Bussoli e compagne fanno bottino pieno anche contro la Uyba Volley Busto Arsizio in un Pala Bus Company quasi sold out. Le pinelle festeggiano in quattro set, contenendo una Uyba mai arrendevole e sempre pericolosa. Dopo aver perso di misura il primo parziale, Marchiaro si gioca la carte vincente schierando Nemeth al posto di Storck ed è proprio l’opposta ungherese a vincere il premio Mvp con 17 punti a referto (di cui 4 ace). Cambi manda in doppia cifra tutte le sue attaccanti: Ungureanu 14, Akrari 12, Sorokaite 11 e Polder con 10 punti. Tra le farfalle Bracchi è la top scorer della gara con 21 punti ma pesano i 14 errori al servizi (contro i 6 di Pinerolo) e i 12 in attacco (8 per le avversarie). A muro le piemontesi fanno meglio (8), solo 4 per Busto.

LA PARTITA

1 SET | Pinerolo subito in doppio vantaggio con Akrari a muro su Carletti e Sorokaite in attacco (3-1). La Uyba riporta senza difficoltà il punteggio in parità poi si prosegue punto a punto (8-8). Tanti errori al servizio nella metà campo ospite facilitano il cambio palla alla formazione di casa ma sono proprio le bustocche poi a piazzare un break di tre punti e portarsi sull’11-14. Marchiaro ferma il gioco e Pinerolo ritorna in corsa azzerando le distanze con Polder in prima linea (18-18). Le bustocche rimettono la testa avanti sfruttando anche un errore di Storck in attacco (20-22) e riescono a mantenere il doppio vantaggio fine alla fine del set chiuso con un attacco mani out di Piva 23-25.

2 SET | La Wash4Green cambia marcia nel secondo parziale. Marchiaro schiera Nemeth al posto di Storck e l’opposta ungherese piazza subito un ace per il 5-3. Ungureanu allunga, poi il muro di Polder su Giuliano vale il +4 (9-5). Dai nove metri Sorokaite firma un punto diretto ma Carletti riporta palla nella propria metà campo (14-10). L’attacco di Piva non trova il rettangolo rosa e l’ace di Ungureanu porta Pinerolo sul 17-11. In prima linea Giuliani prova a riportare in corsa le sue ma Piva sbaglia il servizio e, ripresa palla, le piemontesi volano verso il finale di set. È l’ace di Akrari a portare la gara sull’1-1 (25/17).

3 SET | Avvio equilibrato nel terzo parziale con Nemeth che risponde bene a Bracchi (4-4). Due errori nella metà ospite consentono alla Wash4Green di mettere la testa avanti (11-8) ma la Uyba riporta subito palla nella propria metà campo poi piazza un break di quattro punti con Bracchi in prima linea, devastante in attacco (13-13). Carletti e Sartori portano Busto a +2 (16-18) con Pinerolo costretta ad inseguire. Nemeth firma il cambio palla e dai nove metri il punto dell’aggancio (18-18). Cambi mura Giuliani ed è controsorpasso. Le padrone di casa spingono sull’acceleratore, la fast di Polder è in (23-20). La difesa bustocca non contiene l’attacco di Sorokaite e Pinerolo sale 2-1 (25-21).

4 SET | Partenza a favore di Pinerolo: Nemeth sfrutta bene le mani del muro e Polder piazza un pallonetto vincente (5-2). Sorokaite difende il vantaggio (12-8) ma Busto non ci sta, Boldini dai nove metri accorcia e Bracchi firma il -1 (12-11). Carletti tiene le sue in scia poi è Sartori a pareggiare i conti al servizio (14-14). Nemeth conquista il cambio palla e Piva manda out. Ungureanu chiude un’interminabile azione e Pinerolo guida di nuovo il gioco (18-14). La Uyba ci prova ma con le unghie e con i denti la Wash4Green non cede il passo, una scatenata Cambi sigla il match point. Lualdi al servizio sbaglia e regala set e partita (25-19).

SALA STAMPA

Anett Nemeth MVP (Wash4Green Pinerolo): «Si, è molto importante per noi vincere questa sera, noi volevamo continuare sull’onda del successo con Vallefoglia e vincere anche stasera e così abbiamo fatto. Penso che noi siamo un team, lavoriamo come squadra e siamo molto unite. Ognuna può entrare in campo e fare la differenza. È ancora presto per dire dove può arrivare Pinerolo ma noi faremo il massimo per vincere più partite possibili e non mollare mai».

Federica Carletti (Uyba Volley Busto Arsizio): «Siamo partite molto bene, abbiamo difeso tantissimo e ricevuto bene. Loro rispetto poi ai restanti set erano un po’ sottotono. Ci è mancato davvero poco, non è stata una brutta partita. Ci manca quel qualcosina che dobbiamo cercare in allenamento. Adesso testa alla prossima, abbiamo un calendario più fattibile e dobbiamo rimanere concentrate. Ci manca davvero poco per portare a casa punti e partite».

IL TABELLINO

WASH4GREEN PINEROLO 3
UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO 1

Parziali (23/25, 25/17, 25/21, 25/19)

WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 11, Cambi 6, Polder 10, Storck 1, Akrari 12, Ungureanu 14, Moro (L), Nemeth 17, Bussoli, Cosi. Non entrate: Camera, Rostagno, Di Mario. All. Marchiaro.

UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Bracchi 21, Piva 11, Lualdi 9, Sartori6, Carletti 12, Boldini 2, Zannoni (L), Giuliani 3, Frosini 2, Valkova, Wang. Non entrate: Ceasar, Sobolska, Rojas (L). All. Velasco.

ARBITRI: Canessa Maurizio, Curto Giuseppe.
NOTE: Spettatori: 1320. Durata set: 26’, 25’, 29’, 27’. Tot 117’. MVP: Anett Nemeth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...