Un illustre vincitore arricchisce l’albo d’oro del Premio ‘Nico Messina’: Ettore Messina, capo allenatore dell’EA7 Emporio Armani Milano, si unisce a Boscia Tanjevic, Carlo Recalcati, Valerio Bianchini e Sandro Gamba.
Il premio, promosso dal Comitato Regionale FIP della Basilicata, vuole onorare la memoria dell’allenatore che scoprì Dino Meneghin. Questa quinta edizione avrà come location il Teatro Civico di Tortona, grazie alla collaborazione tra il Derthona Basket e la FIP Basilicata. Nico Messina, nel 1955, fu tra i fondatori della Società capace di crescere nel corso degli anni e arrivare fino ai vertici della pallacanestro nazionale.
L’evento è in programma lunedì 30 ottobre alle ore 18.30: nella prima parte verrà ricordata la figura di Nico Messina, con i contributi di campioni della nostra pallacanestro come Dino Meneghin e Carlo Caglieris, del Presidente FIP Basilicata Giovanni Lamorte e del Presidente regionale del Comitato Nazionale Allenatori Basilicata Gianfranco Pace, oltre che di Andrea Capobianco, Commissario Tecnico della Nazionale femminile.
Dopo questa prima parte, avverrà la consegna del premio nelle mani di Ettore Messina. L’ingresso in teatro per questa occasione sarà gratuito.
Si tratta di una occasione importante per ricordare un grande protagonista della pallacanestro italiana e tortonese, e per assistere a un evento di alto livello con alcuni giocatori e allenatori che hanno scritto pagine importanti della storia del nostro basket.