Dopo la convocazione nelle prime tre gare di Serie C, BEA Chieri ufficializza l’ingresso nel roster della Prima Squadra anche del chierese Tommaso Bianco.
Classe 2005, Bianco inizia a giocare a minibasket all’età di cinque anni. Seguendo le orme dei fratelli entra nel mondo BEA in Under 13 e in arancione continua tutto il percorso giovanile. Lo scorso anno arriva l’esordio nei campionati senior: prima la Serie D con il progetto Leopardi Future Lab, poco dopo la prima gara con la Prima Squadra in C Gold.
Quest’anno è, con continuità, a disposizione di Coach Conti per le sfide che attendono i Chieresi in Serie C.
«Tommaso ha sempre dimostrato grande impegno e serietà – commenta il DS Stefano Piccionne – Il suo miglioramento anche dal punto di vista tecnico ha convinto lo staff e la dirigenza a promuoverlo già quest’anno in Prima Squadra. Siamo tutti orgogliosi perché Tommaso è con noi da sempre e tutta la famiglia Bianco ha sempre partecipato attivamente ai progetti dei Leopardi. Sarà un’esperienza indispensabile per la sua crescita come giocatore e persona. La sua vicinanza anche al territorio è un valore aggiunto».
Le prime parole di Bianco dopo l’ingresso ufficiale nel roster della Serie C: «Partecipo da tanti anni al mondo dei Leopardi e ho sempre sostenuto da tifoso la Prima Squadra. Poterne fare parte ufficialmente è una bella emozione e un orgoglio. Sono pronto a migliorarmi sempre di più, sfruttando al meglio questa bella occasione. Ringrazio chi l’ha resa possibile».