Cuneo Volley: Federico Giacomini secondo opposto di Cuneo

Giovane classe 2000 con tanta voglia di crescere e imparare, arriva dalla serie A3 di Lecce
Cuneo Volley: Federico Giacomini secondo opposto di Cuneo

Anche nel ruolo di secondo opposto, arriva a Cuneo per la stagione 23/24 della Serie A2, un giovane classe 2000 con tanta voglia di crescere e imparare dai compagni, soprattutto di reparto; con Mads Jensen davanti, il marchigiano Federico Giacomini avrà sicuramente modo di apportare conoscenza al proprio bagaglio personale. In arrivo dall’Aurispa Lilellula Lecce, ma con una promozione e una Supercoppa di A3 nel palmarès, conquistate con Grottazzolina nella stagione 21/22.

«Sapere della possibilità di venire a giocare a Cuneo in A2 è stato davvero emozionante. Ho sentito parlare di Cuneo fin da piccolo, piazza storica ambita da molti giocatori di rilievo e sapendo che ne prenderò parte mi rende alquanto orgoglioso; quindi già sicuro di me stesso per questa scelta, ho avuto un'ulteriore conferma dal centrale Filippo Lanciani in rosa la scorsa stagione e mio ex compagno. La telefonata con il coach Matteo Battocchio mi ha reso felice e mi ha fatto subito una buona impressione, trasmettendomi tranquillità e sicurezza, precisandomi di lavorare sodo anche quest'estate per farmi trovare pronto a inizio preparazione. Sicuramente l'obiettivo personale sarà quello di migliorare e crescere ancora, assorbendo ogni minimo dettaglio dai più esperti. Essendo il mio primo anno in A2, non conosco a pieno i roster del campionato, ma sono convinto che a livello di squadra abbiamo capacità tali da potercela giocare con chiunque. Cercherò di dare il massimo in ogni allenamento e farmi trovare pronto nelle occasioni che ci saranno. Non vedo l'ora di iniziare, conoscere tutto lo staff e i miei nuovi compagni!» - le prime parole, cariche di aspettative, di Federico Giacomini.

«Mi hanno parlato molto bene sia gli allenatori che l’hanno avuto come giocatore, sia da colleghi che con lui hanno diviso lo spogliatoio in questi anni che da atleti che ci hanno giocato contro. Credo che abbia un braccio importante e sicuramente ci potrà essere d’aiuto sotto questo aspetto, sia per la sua voglia di emergere sia per le qualità che ha» - coach Matteo Battocchio.

La presentazione di Federico Giacomini avverrà domani in tarda mattinata, mercoledì 5 luglio alle ore 11.45 presso la Pasticceria Arione di Cuneo, ospiti di Vanna Martini e le sue figlie, partner del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali. Una curiosa sorpresa attenderà l’opposto biancoblù, i giornalisti e la dirigenza presente alla conferenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...