Para Ice Hockey: al via i Mondiali in Canada

Saranno tre i torinesi convocati da coach Bianchi, ovvero il portiere Gabriele Araudo e i difensori Eusebiu Antochi e Andrea Macrì

La Nazionale italiana di para ice hockey si appresta a vivere l’appuntamento clou della stagione, ovvero i Mondiali Gruppo A in Canada. Sarà il ghiaccio di Moose Jaw a ospitare dal 28 maggio al 4 giugno le otto migliori formazioni in circolazione, con l’Italia inserita nel girone B insieme a Norvegia, Cina e Germania, mentre nel gruppo A si sfideranno Canada, Corea del Sud, Stati Uniti e Repubblica Ceca. Protagonisti saranno anche i tre alfieri torinesi dei Tori Seduti Sportdipiù, ovvero il portiere Gabriele Araudo e i difensori Eusebiu Antochi e Andrea Macrì.

Obiettivo per gli Azzurri sarà innanzitutto quello di centrare un piazzamento tra le prime sei posizioni, per garantirsi la permanenza nella massima serie iridata: «Ci attende un Mondiale molto complicato – il commento dell’head coach Mirko BianchiDovremo essere molto lucidi per stare sempre dentro alle partite che contano: ci vorrà tanto impegno e tanto cuore perché lottare per rimanere in gruppo A è una cosa difficile, anche se le cose difficili sono poi anche quelle più belle».

Questo il programma delle sfide degli azzurri (ora italiana). Da venerdì 2 giugno il via alla seconda fase della rassegna iridata:

  • Domenica 28 maggio, ore 23:00: Cina-ITALIA
  • Martedì 30 maggio, ore 19:00: Germania-ITALIA
  • Mercoledì 31 maggio, ore 23:00: ITALIA-Norvegia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...