La Paffoni espugna il parquet del Campus Varese

I rossoverdi strappano così altri due punti, salendo a quota 30 in classifica. Le parole di coach Quilici analizzano la sfida
La Paffoni espugna il parquet del Campus Varese

Rimonta vincente per la Paffoni che nel primo tempo fatica sul campo di Varese, poi accorcia e prevale sulla distanza, nonostante i diversi acciaccati e con ben quattro giocatori in doppia-cifra: Torgano (20), Picarelli (18), Solaroli (13) e Balanzoni (10). 79-90 il punteggio con il quale i rossoverdi strappano altri due punti, andando a quota 30 in classifica, mantenendo il passo di Legnano, vincente ad Alba contro LRB e accorciando su Herons Montecatini, impegnata questa sera, in casa, contro College Borgomanero, e su Piombino, anch’essa protagonista in casa, contro la Sangiorgese.

Coach Quilici analizza così il successo dei suoi: «Sapevamo che sarebbe stata complicata sia perché Varese, a dispetto della classifica, è molto cresciuta e in casa ha fatto sudare tutti, sia perché un po’ acciaccati e malconci venivano da una settimana un po’ particolare. Abbiamo approcciato un po’ troppo soft, pensando più a segnare che a giocare insieme e questo ci ha un po’ complicato le cose. Bravi loro comunque a segnare anche canestri onestamente difficili con giocatori meno attesi, ma abbiamo tenuto Zhao e Blair sotto il loro standard e abbiamo fatto un secondo tempo maturo e disciplinato che ci ha permesso di riprendere la partita in mano e da lì in poi abbiamo più lasciatola presa fino alla sirena finale».

Mercoledì si torna già in campo, alle 20:30 la Paffoni ospita Langhe Roero per proseguire la sua marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...