Le padrone di casa partono molli e la partita stenta a decollare, Durin chiama time out chiedendo maggior aggressività e le ragazze al ritorno in campo danno un break di 8-2 che permette loro di mettere la testa avanti sino a metà della seconda frazione di gioco quando le ospiti aumentano i giri e riescono ad agganciare e superare le avversarie grazie a capitan Zaffaroni che infila una serie di liberi a 5' dal riposo lungo. Vairo è nella giusta serata e risponde anche lei dalla linea della carità per chiudere sul +2 all'intervallo lungo.
Nel terzo quarto le padrone di casa danno l'accelerata giusta, capitan Lupo e Ciuti trascinano le compagne anche sul +12, salvo poi mollare nell'ultima frazione di gioco quando le avversarie limitano i danni
Marco Vozza
addetto stampa Avigliana Basket
AVIGLIANA BASKET 51
CERRUS BASKET CERRANO 44
Parziali (12-9; 28-26; 46-34)
AVIGLIANA: Vairo 16, Candela 8, Ciuti 7, Lupo 6, Surra 5, Gorgitano 3, Aloiso 3, Coppola 2, Souare 1, Manuguerra, Grassino. All. Durin. Ass. All. Rizzo.
CERRANO: Rondonotti 12, Zaaffaroni 11, Dondi Maddalena 9, Casotto 4, Dondi Domitilla 3, Guaglio 2, Marini 2, Sora 1, Crespi, Molinaro ne.