I Giaguari Torino fanno visita ai Dockers

Domani con inizio alle ore 21i torinesi in trasferta in Liguria per la seconda settimana consecutiva
I Giaguari Torino fanno visita ai Dockers© Monica Audoglio

I Giaguari Torino tornano in Liguria per la seconda settimana consecutiva, spostandosi sulla Riviera di Levante per rendere visita ai Dockers Levante, un sodalizio nato dalla collaborazione tra i Predatori Golfo del Tigullio ed i Red Jackets Sarzana. Nome nuovo, dunque, ma squadre conosciute, quelle che si sono unite per questa stagione di Seconda Divisione, che hanno quasi sempre ato filo da torcere ai torinesi in passato.

I ragazzi di coach John Harper sono chiamati all’immediato riscatto dopo la sorprendente sconfitta patita la scorsa settimana per mano dei Pirates Savona che, se non ha scalfito più di tanto il ruolo di favorita del campionato, ha sicuramente fatto capire alla squadra torinese che il percorso non sarà così agevole come si poteva pensare ad inizio campionato.

I Dockers, dal canto loro, sono reduci dalla sonante vittoria contro i Reapers Torino che ha bissato quella dell’andata e che costituisce il bottino totale di vittorie per la compagine ligure in questo campionato, poiché i Dockers sono stati sconfitti all’esordio in campionato dai Pirates Savona in maniera piuttosto netta per 41-7.

Dalla prima di campionato le cose sono molto cambiate per i Dockers, a cominciare dall’ovvio miglioramento dell’amalgama tra i due gruppi di giocatori che si sono trovati a dividere assieme il campo per creare questa nuova realtà ligure. Inoltre, dalle vittorie arriva la consapevolezza dei propri mezzi e la benzina che alimenta il morale della truppa, aspetto da non sottovalutare.

Sarà una partita interessante, quindi, in cui i Giaguari cercheranno di riprendere il cammino verso i playoff e la riconquista del primo posto nel girone temporaneamente ceduto ai Pirates, ed i Dockers saranno sicuramente vogliosi di mostrare il loro valore e, perché no, provare ad emulare i loro cugini liguri facendo lo sgambetto ad una delle pretendenti al titolo.

La partita si disputerà a Chiavari (GE) sabato 1 aprile con inizio alle ore 21 e verrà trasmessa in streaming sul canale twitch a questo link.

Foto © Monica Audoglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...