Tennis - Monviso Sporting Club Open BNL maschile

Si terranno domani, venerdì 24 marzo, al Monviso Sporting Club i quarti del singolare delle prequalificazioni Internazionali d’Italia
Tennis - Monviso Sporting Club Open BNL maschile

Giornata intensa sui campi del Monviso Sporting Club di Grugliasco, circolo prestigioso che sta ospitando il BNL Open maschile di prequalificazione agli Internazionali BNL d'Italia (IBI 2023).
Sugli scudi nei match di ottavi di finale il 23enne Gianluca Bellezza, tra gli sparring abituali di Lorenzo Sonego al Circolo della Stampa Sporting. Bellezza ha superato negli ottavi al termine di una gran battaglia il varesino Marco Brugnerotto, seconda testa di serie ed attuale numero 892 del mondo. A suon di diritti vincenti ha fissato lo score sul 6-3 3-6 7-6. Bene anche il cuneese Andrea Gola che ha piegato 6-2 6-1 Andrea Colombo.

A sorpresa è uscito invece dai giochi, all'esordio l'altro torinese Stefanio Reitano, numero 1 del seeding, per mano del romano De Vincentis. Reitano ha vinto abbastanza in scioltezza la prima frazione (6-2) ma nella seconda ha subito il ritorno veemente del rivale di giornata, che ha pareggiato i conti con un altrettanto netto 6-3. Nel terzo set è stato ancora De Vincentis a partire meglio e portarsi sul 4-2.
Reitano ha riequilibrato il punteggio ma gli ultimi due game sono stati del giocatore laziale che è così salito nei quarti. Ha reagito invece alla sconfitta parziale Tommaso Roggero che dopo aver ceduto il primo set al riminese Morolli, al nono gioco, ha stretto i denti nel secondo parziale, recuperando un break di svantaggio e conquistando il tie-break. Sulle ali dell'entusiasmo e dello scampato pericolo Tommaso ha condotto con autorità il set decisivo, chiuso al nono gioco.

Nulla da fare per Edoardo Zanada, ancora sofferente per un problema alla spalla, costretto a cedere in tre set, nonostante una stoica resistenza, al toscano Federico Maccari. Fuori dai giochi anche il genovese Alessandro Ceppellini, fermato da Pietro Scomparin 7-6 6-2. Il programma si è chiuso con le sfide Fantolino - Berardi e Savoldi - Taddia. Nella seconda è stato Savoldi a centrare il passaggio di turno in due set agili (6-2 6-0). Sarà lui l'avversario nei quarti di Bellezza. Gli altri accoppiamenti invece De Vincentis - Scomparin, Roggero - Gola e Maccari contro il vincente di Fantolino - Berardi.
Prosegue anche la rassegna di doppi, che qualificherà la coppia vincente al viaggio verso i lidi romani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...