La Reale Mutua riparte con Trapani

Dopo una lunga pausa torna a giocare la Reale Mutua Torino e lo fa sul parquet amico del Pala Gianni Asti
La Reale Mutua riparte con Trapani

Dopo una lunga pausa torna a giocare la Reale Mutua Torino e lo fa sul parquet amico del Pala Gianni Asti dove domenica, palla a due alle ore 12.00, riceverà la 2B Control Trapani, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A2.

GLI AVVERSARI
La squadra siciliana, allenata da coach Daniele Parente, occupa il nono posto in classifica con un record di 7 vittorie e 13 sconfitte ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Juvi Cremona. Un girone fa fu la squadra gialloblù ad imporsi in Sicilia con il punteggio di 80-67.
La squadra trapanese è cambiata rispetto alla partita di andata: è tornato Andrea Renzi, che nelle partite fin qui disputate viaggia a 16.5 punti media. Attenzione anche a Federico Massone, che segna 14.1 punti a gara, a cui aggiunge 5.4 assist.

Il roster completo

DICHIARAZIONI
Franco Ciani (Allenatore)
: «La prima considerazione è che finalmente torniamo a giocare: chiaramente è passato tanto tempo dall’ultima gara e non vedevamo l’ora di riprendere un ritmo normale e abituale.
Ritorniamo nel clima agonistico di questo campionato. Essere spettatori forzati porta sempre un rischio di perdita di ritmo e attenzione, quindi noi abbiamo organizzato il nostro lavoro in un modo tale da tenere alto il livello della concentrazione. Ora siamo curiosi di vedere quella che sarà la nostra capacità di ripartire da dove eravamo rimasti».

Tommaso Guariglia (Centro Basket Torino): «Siamo contenti di tornare a giocare a Torino dopo questo lungo stop. Non ci vogliamo fermare e vogliamo riprendere da dove avevamo lasciato».

INFO UTILI
Si gioca domenica 26 febbraio, con palla a due alle ore 12.00, agli ordini dei signori Andrea Masi, Daniele Yang Yao e Christian Mottola.
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...