Akronos Moncalieri lotta ma cade contro Geas

Le Lunette se la giocano fino alla fine nonostante la pesantissima assenza di Kathryn Westbeld, ai box per una bronchite
Akronos Moncalieri lotta ma cade contro Geas

Nonostante la pesantissima assenza di Kathryn Westbeld (causa bronchite), l’Akronos lotta e resta in partita fino alla fine. E all’intervallo guida anche l’incontro sul 27-25. Poi Geas, grazie a tutto il quintetto in doppia cifra e con 13 di Trucco nell’ultimo parziale, mette il sigillo definitivo. Prossimo impegno il 7 a Faenza. In contumacia Westbeld sono Mitchell e Reggiani ad aprire le danze con due canestri in reverse, portando l’Akronos in poco più di un minuto sul +4. Katshitshi e ancora una volta Mitchell su palla rubata portano Moncalieri sul +6 e costringono Geas al primo timeout della partita alla boa del quarto.

Le lombarde escono alla grande dal time con un parziale di 5-0 firmato Panzera e Holmes. Moncalieri però con una tripla di Arianna Landi e altri due in appoggio di Katshitshi ritrova rapidamente il +6. Il primo quarto si chiude sul 13-9 per l’Akronos. Begic, Arturi e Gorini riportano in parità le lombarde già nei primi minuti del secondo parziale, ma cap Giacomelli con 4 punti in fila e un 2 su 2 dalla lunetta di Katshitshi dà di nuovo prezioso un cuscinetto all’Akronos. Un contro parziale di Geas firmato Holmes, Panzera e ancora una volta Begic danno il primo vantaggio alle milanesi a 1’ dall’intervallo sul 25-24. Una bomba di Salvini su assist di Giacomelli riporta Moncalieri sul 27-25 che chiude il primo tempo.

Gorini impatta subito sul 27 pari, risultato che rimane sul tabellone per oltre 3’ minuti. Poi Geas con 4 punti in fila di Gorini si porta sul +4. Mitchell, Trehub e Giacomelli pareggiano di nuovo l’incontro sul 36-36. Holmes dalla lunetta e Trucco dalla lunga distanza danno il massimo vantaggio Geas alla penultima sirena: 36-41. Trucco (ispiratissima con 13 punti tutti nel 4° quarto) e Panzera aprono l’ultimo quarto con due triple che portano Geas sul +10 a 8’ e spiccioli dalla fine, obbligando coach Spanu al timeout. Reggiani e Giacomelli riavvicinano l’Akronos, ma dall’altra parte Panzera e un’ispiratissima Trucco mantengono stabillmente Geas sul +10. Due triple di Sklepowicz e il solito jumper dalla media di Reggiani mantengono in scia le ragazze di coach Spanu: -9 a 2 minuti e 35 secondi dalla fine. Mitchell dall’angolo sigla il -6 e poi dalla lunetta accorcia fino al 54-59. Il finale è tutto Geas: 58-64 per le lombarde.

Akronos Libertas Moncalieri - Allianz Geas 58-64

Akronos Libertas Moncalieri: Landi* 6, Reggiani* 6, Katshitshi* 9, Mitchell* 12, Salvini* 5, Trehub 4, Cherubini n.e., Sklepowicz 6, Nicora n.e., Jakpa n.e., Giacomelli 10. All.re: Spanu Vice: Nicastro.

Allianz Geas: Begic* 10, Gorini* 18, Trucco* 13, Panzera* 10, Holmes* 10, Arturi 3, Resemini n.e., Bestagno, Tava, Ramon n.e. All.re Zanotti Vice: Vanoncini, Gargantini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...