Granda College Cuneo: il recap della settimana

Femminile: altra vittoria per la serie B sul proprio parquet, primo stop per l'U15, vince l'U14  in casa il recupero della 2^ giornata. Nel maschile splendida vittoria per l'U15 Eccellenza targata GGS

Serie B Femminile

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO - MG CONSULTING NOVARA 96-39
Parziali (26-4; 51-18; 76-33)

BAM GRANDA COLLEGE: Franceschini 11, Ngamene 6, Carbonato 3, Di Meo 2, Grosso 22, Pasero 8, Tunzi ne, Avagnina 19, Marfulli 7, Dalmasso 5, Bruschetta 1, Marchisio 12. All.: J. Grosso. Ass.: Persico.

Chiude il girone di andata con un'altra vittoria la serie B femminile di Granda College Cuneo contro Novara Basket sul campo di Sportarea. Le cuneesi, rispettano i pronostici davanti al proprio pubblico che per la giornata si presenta al palazzetto con regali per i bambini dell'Ospedale di Cuneo, reparto pediatria. Le locali partono forte e chiudono il primo quarto sul 26-4 portando la gara subito sui propri binari. Anche nel secondo periodo le cuneesi mantengono il ritmo impresso alla gara andando al riposo sul 51-18.

Nel terzo e quarto periodo la musica non cambia, le locali mantengono alta l'attenzione difensiva e giocano una pallacanestro fluida in attacco, riuscendo a trovare buone soluzioni per tutte le atlete. La gara finisce 96-39 per Granda College, che raggiunge TTB Pino Torinese in classifica e si mantiene a due punti della vetta. Prossimo impegno già nel nuovo anno il 14/01 alle 20:30 a Sportarea vs. Beinaschese.

«Le ragazze continuano a dare buoni segnali, non volevamo sbagliare nulla, né prendere sotto gamba questa gara e così è stato; tutte si sono fatte trovare pronte nonostante non sia stata questa la miglior settimana dal punto di vista degli allenamenti, a causa di impegni vari e problemi fisici. Adesso abbiamo la pausa festiva per ricaricarci di energie, ma continueremo ad allenarci per poter arrivare pronte alla ripartenza dei campionati. Ringraziamo il nostro pubblico che ci segue costantemente ed auguriamo a tutti un buon natale ed un 2023 pieno di soddisfazioni», queste le parole di Coach Grosso al termine della gara.

Under 15 Femminile

TWIN TOWNS - GRANDA COLLEGE CUNEO 52-36

GRANDA COLLEGE: Bramardi, Ravera, Derguti, Nikaj M., Nikaj G., Foglia, Scossa, Giordano, Fikaj, Airaldi.

Arriva la prima sconfitta per l'Under 15 Femminile che viene sconfitta sul campo di Twin Towns. Cuneo si presenta ai nastri di partenza con molte giocatrici infortunate o in precarie condizioni; fin dal primo quarto le ottime locali riescono ad imporre il proprio gioco, attaccando con successo la difesa Granda College e contenendo i tentativi offensivi delle ospiti. Twin Towns prende subito un importante vantaggio che manterrà poi per tutta la gara.

Nei successivi quarti Cuneo prova con le unghie e con i denti a ricucire lo scarto, ma le locali sono sempre attente e respingono così i tentativi di recupero. Nel quarto quarto Cuneo ha finito le proprie energie e Twin Towns dilaga nel punteggio.

«Le ragazze ci hanno provato, hanno lottato con energia e grinta, ma le assenze oggi sono pesate davvero tanto. Speriamo durante le vacanze di svuotare l'infermeria così da ritornare al meglio in campo», queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.

Under 14 Femminile

GRANDA COLLEGE CUNEO - DERTHONA BASKET LAB 45-30

GRANDA COLLEGE: Combale, Nikaj, Derguti, Marchisio, Fikaj, De Marchi, Chiaramello, Licata, Putortí, Amarante, Bedino.

Nel recupero della 2^ giornata di andata del campionato Under 14 Femminile, Cuneo ha la meglio sulle avversarie di Derthona Basket Lab. Le locali partono fortissimo, giocando un primo quarto al limite della perfezione; la difesa è impenetrabile e l'attacco gioca di squadra; il tabellone alla fine del parziale recita: 15-0.

Nei successivi quarti Derthona stringe le proprie maglie difensive, chiudendo molto gli spazi in area; Cuneo prova ad attaccare ma le difficoltà sono maggiori; fortunatamente le locali riescono a difendere con grande intensità e a mantenere il vantaggio acquisito nella prima frazione.

«Siamo molto contenti di come le ragazze stanno affrontando il campionato, considerando che la maggior parte di loro è sottoleva. Tutte si stanno rendendo protagoniste della stagione, giocando minuti importanti per la loro crescita», queste le parole dei Coach Griffanti e Baldini al termine della gara.

Under 15 Eccellenza

GGS – CROCETTA TORINO 101-34 (35-6; 62-22; 85-25)

GGS: Barra 18, Bertaina 10, Condur 2, Di Meo 4, Ficetti 24, Giordano 2, Inaudi, Mattio 5, Perlo 5, Picollo 11, Ruffinatto 3, Vergnaghi 17.

Ottima gara quella giocata dai ragazzi dei coach Di Meo e Nicola contro Crocetta Torino. GGS inizia benissimo la gara con Barra, Vergnaghi, Perlo, Bertaina e Picollo e fin dai primi istanti impone un ritmo difensivo forsennato. I torinesi non riescono ad adeguarsi all’intensità dei ragazzi della provincia di Cuneo, perdendo molti palloni e consentendo alla GGS di correre in contropiede e segnare ben 35 punti nel secondo quarto. Barra, Vergnaghi e Ficetti fanno sentire la loro fisicità sotto le plance e i piccoli riescono sempre a prendere vantaggio e garantire ai compagni tiri aperti. Tutti e dodici gli atleti GGS si alternano sul parquet con ampio minutaggio, apportando costantemente il proprio contributo e portando attivamente il proprio apporto alla vittoria finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...