Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, attesa dall’importante sfida al Banco di Sardegna Sassari in programma domani, sabato 10 dicembre, alle ore 20.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris.
La squadra è reduce dal successo ottenuto in trasferta sul campo di Verona, una partita «in cui abbiamo giocato molto bene per quasi tutti i quaranta minuti – esordisce coach Marco Ramondino – tranne in qualche momento del secondo quarto in cui abbiamo perso un po’ il controllo del ritmo della gara. Mantenere la stessa qualità di gioco e la stessa continuità anche contro un avversario del calibro di Sassari sarebbe bello da rivedere».
Passando all’analisi dei prossimi avversari, il capo allenatore bianconero ha così commentato: «Sassari è una squadra che conosciamo bene, che ha confermato il nucleo di giocatori dello scorso anno. Ha tanto talento e diversi giocatori negli esterni bravi a trattare la palla con grande pericolosità, specialisti del tiro da fuori come Kruslin e Bendzius e giocatori di grande atletismo sotto canestro come Stephens e Diop. La Dinamo ha diversi punti di forza e un allenatore molto esperto che ha sempre fatto produrre grandi stagioni alle sue squadre. Si tratta di una formazione attrezzata per essere competitiva sul doppio impegno campionato-coppa, per cui sarà importante porre attenzione sui loro vari punti di forza».
Bertram Derthona comunica che tutti i giocatori sono a disposizione di coach Ramondino per la partita di domani.