All’ultimo impegno prenatalizio di campionato in casa, le ragazze di Bregoli affronteranno la squadra che più da vicino le segue in classifica. Chieri e Bergamo infatti occupano al momento il quinto e il sesto posto, rispettivamente con 21 e 17 punti. Dopo due sconfitte le biancoblù sono tornate alla vittoria la scorsa settimana superando Vallefoglia, mentre le orobiche battendo Macerata hanno ottenuto la quarta affermazione delle ultime cinque giornate. Oltre che per il campionato, in palio ci sono punti molto importanti anche per la Coppa Italia. Con una vittoria Chieri si garantirebbe matematicamente la qualificazione con due giornate d’anticipo, a prescindere dai risultati dagli altri campi. Negli otto precedenti fra i due club, il Chieri ’76 si è imposto sette volte.
Quanto alla sua prima esperienza in Italia con Chieri, la centrale statunitense sottolinea che «Finora ne sono entusiasta. Adoro tutto di Chieri, è una cittadina stupenda e così vicina a Torino. Il livello della pallavolo italiana è altissimo. All’inizio mi sono sentito davvero sopraffatta dalla velocità del gioco, ma ora mi sento come se stessi finalmente raggiungendo questo livello di gioco così alto».
Tutto in ventiquattr’ore e tutto al PalaFenera. Vanno in scena a Chieri in un’inconsueta due giorni i sedicesimi di finale della CEV Challenge Cup fra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e I? Capital Legionovia Legionowo. Su richiesta del club polacco, atteso lunedì 19 dicembre da una lunga trasferta di campionato, la gara di ritorno (prevista originariamente mercoledì 21 a Varsavia) si giocherà a Chieri giovedì 15, il giorno dopo l’andata, già in programma al PalaFenera mercoledì 14. Entrambe le gare inizieranno alle ore 20.
Questo dunque il programma dei due incontri:
– Mercoledì 14 dicembre, ore 20: Chieri-Legionovia
– Giovedì 15 dicembre, ore 20: Legoinovia-Chieri
La squadra che passerà il turno affronterà negli ottavi la vincente del doppio confronto fra le greche del Panathinaikos e le francesi del Cannes.