Quarta vittoria consecutiva per 3-0 per le tigri santenesi del Mts Ser Santena, che fra le mura amiche del PalaSer ospitano la formazione del G.S. Sangone Nichelino. Derby che risulta essere più interessante del previsto, dove la formazione di Destefanis e compagne giocando bene riescono ad avere la meglio solo nella parte finale dei set. Con questa ulteriore vittoria, l'Mts Ser si piazza al terzo posto in classifica a 18 punti alle spalle dell'Isil Almese a 21 punti.
Con Busso ferma ai box per un risentimento alla schiena, il coach santenese schiera: Rolle in palleggio, che verrà sostituita da Zuin, sul 2 a 1 del primo set a causa di un infortunio alla caviglia, che risulterà essere meno grave del previsto. Nardoianni opposto, Scapati e Destefanis in centro, Girardi e Bertotto in banda, Ferrua libero. Si gioca in perfetto equilibrio per buona parte della prima frazione.
Le tigri santenesi non sembrano aver subito il colpo della perdita del loro palleggiatore e Zuin nonostante la giovane età gestisce molto bene il gioco. Dal canto loro le avversarie trovano una buona soluzione offensiva soprattutto da posto due e nonostante i fendenti di capitan Destefanis, Scapati tornata in gran forma, Nardoianni e Bertotto, il Sangone si difende bene e cerca con ogni mezzo di contrattaccare. Si inizia a prendere le distanze da circa metà del set quando con Scapati al servizio, le santenesi si ritrovano avanti di 4 punti (16-12). Con il successivo turno al servizio di Zuin, che mette a segno anche un ace il divario aumenta ancora di più e si arriva al massimo vantaggio sul 20-13. Sul finale del set sono due errori al servizio del Sangone a consegnare il primo set alle padrone di casa.
Nella seconda frazione si parte con la stessa formazione che ha finito il primo set. Questa volta il set è un po' più in equilibrio fino al 11 pari, quando a causa di un paio di imprecisioni in attacco, è il Sangone a mettere avanti la testa portandosi avanti di 2 punti (13-11) costringendo il coach santenese a chiamare il time out. Sul 14-13 a favore delle ospiti entra Torrese al posto di Girardi e grazie ad un muro di capitan Destefanis e un ace della stessa Torrese, sono le tigri santenesi a mettere la "freccia del sorpasso" (15-14), ma i giochi tornano presto in parità. Sul 21 pari e con una fast di Scapati si riconquista il servizio. Sarà la stessa Scapati con due ace e un attacco di Torrese sulle mani del muro a chiudere anche il secondo set a favore delle tigri santenesi per 25-21.
Nel terzo e decisivo set si ricomincia in equilibrio. Le tigri santenesi sono un po' imprecise e il Sangone cerca di approfittarne, quando sul 13-11 a favore delle padrone di casa, Torrese sostituisce ancora una volta Girardi e il divario continua ad aumentare, grazie a due attacchi da posto due di Nardoianni (15-11). Ormai sembra fatta le padrone di casa sembrano avere pieno possesso del set e della partita, aumentando il divario dalle ospiti fino al 21-15, ma a causa di qualche imprecisione in difesa e in attacco, le ospiti tornano a farsi sotto fino al 21-20. Con un paio di fendenti di Nardoianni e di Bertotto finalmente il set e partita vengono consegnati alle padrone di casa per 25-22. La prossima partita si giocherà a San Mauro contro l'A.F. Volley.
MTS SER SANTENA - G.S. SANGONE NICHELINO 3-0
Parziali (25/19 25/21 25/22)
Mts Ser Santena: Torrese, Ghirardello, Zuin, Saccinto, Brunati, Bertotto, Rolle, Nardoianni, Scapati, Garavana, Busso, Destefanis (K) Girardi, Roccati.
Libero: Ferrua
Allenatori: Daglio, Di Martino