Sul prestigioso parquet di Sassari l’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo con la faccia delle grandi occasioni. Con un’efficacissima Chelsea Mitchell sigla il primo vantaggio della partita e con Westbeld e Tagliamento sembra indirizzare la partita sui binari piemontesi. I primi dieci minuti li chiude Reggiani che in reverse dalla linea di fondo manda in archivio il parziale: 23-20 per le Lunette.
Nel secondo quarto l’andamento è simile, con Sassari che però poco alla volta inizia a concedere qualche spazio in meno alle piemontesi, sia a rimbalzo che dalla lunga distanza. A ridosso dell’intervallo centrale la partita è ancora in perfetto equilibrio, con Westbeld che porta Moncalieri sul +2 a 2:16 dalla fine con un canestro dei suoi: 34-36 per le ospiti. Ma è proprio a questo punto che iniziano i dieci minuti di buio totale che alla fine costano carissimo all’Akronos. Sassari dà infatti il via a un clamoroso parziale di 28-0. Moncalieri ci prova in tutti i modi ma la palla non vuole proprio saperne di entrare. A 3 minuti dalla fine del quarto il punteggio dice 58-36 per le sarde di coach Restivo.
Ci pensa ancora una volta Westbeld (doppia doppia per lei da 19 e 13) a scuotere le gialloblù con una tripla dalla lunga distanza, ma ormai il divario è incolmabile. L’ultimo quarto non regala cambi di rotta: Sassari chiude l’incontro 83-59 e si porta a quota 8 punti in classifica. Moncalieri rimane a 4 e aspetta domenica prossima alle 18:00 al PalaEinaudi la corazzata Virtus Bologna.
Dinamo Sassari: Carangelo* 7, Gustavvson* 16, Makurat* 14, Thomas* 12, Cerri, Holmes* 15, Toffolo 4, Mazza 6, Arioli n.e., Ruiu n.e., Ciavarella 9.
All.re: Restivo Vice: Bellino
Akronos Libertas Moncalieri: Tagliamento* 16, Landi Ar. 2, Reggiani*8, Katshitshi* 4, Westbeld* 19, Mitchell* 8, Landi Al. 2, Nicora, Jakpa, Giacomelli.
All.re: Spanu Vice: Nicastro
Prossimo impegno domenica 30 ottobre al PalaEinaudi contro la Virtus Bologna