A1 LBF: Dinamo Sassari-Akronos Libertas Moncalieri

Così coach Spanu: «...abbiamo lavorato bene e se affronteremo la partita come stiamo facendo nelle ultime uscite ci divertiremo»
A1 LBF: Dinamo Sassari-Akronos Libertas Moncalieri© Marco Brioschi

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 20:30 a Sassari contro la Dinamo nel rematch del primo turno di playout della passata stagione Lbf Techfind. La formazione sarda ha cambiato molto in estate, trovando in Carangelo, Gustavvson e Holmes i nomi del futuro dopo gli addii di Lucas e Shepard. In casa Libertas gli occhi sono ovviamente puntati sul duo americano Mitchell-Westbeld che viaggia rispettivamente a 15 punti e 17 punti a uscita, con la seconda che nell’ultima partita casalinga contro Crema ha realizzato il libero della vittoria a 2 secondi dalla sirena. Sempre tra le fila moncalieresi è Marzia Tagliamento la sorvegliata speciale in attacco: per lei 17 punti con quasi 3 assist a partita. Le ragazze di coach Spanu ritrovano una vecchia conoscenza: Sara Toffolo, passata in estate alla Dinamo.

Le padrone di casa si presentano all'incontro terze in classifica con 6 punti collezionati in 4 partite, mentre Moncalieri è a quota 4 punti grazie alle due vittorie interne con Faenza e Crema.

«Troviamo un avversario insidioso - commenta coach Spanu - dovremo essere brave a contenere le loro individualità offensive. In settimana abbiamo lavorato bene e se affronteremo la partita come stiamo facendo nelle ultime uscite ci divertiremo».

Palla a due alle 20:30 al Palaserradimigni

Arbitrano: Masi, Centonza, Marconi

La partita è disponibile su lbftv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...