Continua il lavoro dello Staff BEA in vista della prossima stagione ed è tempo della seconda conferma. Dopo l’ufficialità del rinnovo di Luca Mosca, BEA Chieri è felice di comunicare che anche Gabriele Tulumello vestirà ancora i colori arancioneri nel prossimo campionato di C Gold.
Ala classe 2000, 200 cm di altezza, Tulumello è al secondo anno al PalaCascinaCapello. Originario di Pietra Ligure, esce di casa giovanissimo, prima a Genova, quindi nello storico settore giovanile dell’Aurora Desio, dove raggiunge per due volte le Finali Nazionali Giovanili. Da qui fa rotta in Piemonte, nella Junior Casale, con cui di nuovo raggiunge le Finali Nazionali Giovanili ed esordisce in C Gold non ancora maggiorenne. Arriva così la chiamata di Bernareggio: in Lombardia affronta il campionato di Serie B riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante nonostante la giovanissima età in una formazione competitiva in un campionato di livello assoluto.
Nel 2019 si sposta a Torino per motivi di studio, vestendo la maglia di 5 Pari di nuovo in C Gold. Dopo un anno di stop, nel 2021 sposa la causa dei Leopardi, ed è da subito uno dei grandi protagonisti della prima partecipazione di BEA al massimo campionato regionale. Tulumello dà prova delle sue doti di atletismo, tiro, tecnica e grande versatilità, facendo la differenza in ogni partita e diventando uno dei beniamini del pubblico arancio-nero.
Ora è pronto a dare il massimo per la nuova stagione al PalaCascinaCapello.
«Sono particolarmente felice della grande stagione appena conclusa di Gabriele – commenta il GM Salvatore Morena – Arrivava da un percorso giovanile importante e con la maglia arancione è arrivata la sua consacrazione nel mondo senior. Oggi è un atleta di riferimento del massimo campionato regionale e siamo orgogliosi di averlo accolto nel nostro progetto. Saprà essere prezioso dentro e fuori dal campo per portare avanti tutti i nostri obiettivi».
Le prime parole di Tulumello dopo il rinnovo: «Da quando ho messo piede per la prima volta al PalaCascinaCapello, Chieri mi ha accolto facendomi sentire parte integrante del Progetto nonostante fossi arrivato da “sconosciuto”. Per questo è un vero piacere poter continuare a giocare per questa squadra e ripagare la fiducia che mi è stata data fin dall’inizio. Nella stagione che verrà dovremo dimostrare di essere una certezza per questa categoria e migliorare i risultati della scorsa stagione: per farlo avremo ancora bisogno del calore del nostro pubblico, che quest’anno è stato fantastico. A presto Leopardi!».