Bc Settimo: in campo il Minibaseball

Sabato la giornata conclusiva del 7° Campionato minibaseball dedicato alla memoria di Valter Aluffi
Bc Settimo: in campo il Minibaseball© Bc Settimo

Sabato 11 giugno il diamante di Settimo sarà il cuore del Mini-baseball piemontese, più di 80 bambini mini-baseball in rappresentanza di 9 società piemontesi, scenderanno in campo nella giornata conclusiva di questo torneo che, causa pandemia, non si svolgeva dal 2019.

Il torneo dedicato alla memoria di Valter Aluffi, Presidente del Settimo e artefice della crescita delle giovanili e del baseball sul nostro territorio, quest’anno ha visto la partecipazione di 9 squadre da tutto il Piemonte: 7miles Settimo - Avigliana Rebels - Red Clay Castellamonte - Skatch Boves - Aosta Bugs - Grizzlies Torino - Avigliana Bees - Jacks Torino - Kings Castellamonte.

Sarà un momento di festa e “competizione amichevole” con le squadre che si affronteranno contemporaneamente sul diamante, che per l’occasione verrà diviso in in 4 mini campi, che ha visto nel 2021 ospitare gli Europei di baseball; anche grazie agli Europei e all’impegno nelle scuole e nella rinnovata comunicazione che il baseball a Settimo ha visto un boom di iscrizioni nei settori giovanili che vede oltre 60 atleti presenti dal mini-baseball alla U15.

Importante per la riuscita del campionato la sponsorizzazione di Nova Coop che ha sostenuto e creduto nella ripartenza di questo campionato, che vuole tornare ad essere l’appuntamento di riferimento per le squadre del mini-baseball in Piemonte. La Coop da sempre attenta alle attività sportive ed alla salute delle fasce giovanili, fornirà un kit di benvenuto con una merenda fresca e salutare a tutti gli atleti partecipanti, e sarà parte attiva nella cerimonia di premiazione delle medaglie.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre nel pacco gara anche l’album ufficiale di figurine del baseball di “SERIE A” realizzato dalla Fibs e Akinda in collaborazione con i club di Serie A 2022, tra cui il BC Settimo Torinese.

Patrizia Sciarrilli Presidente BC Settimo «Sarà un momento di festa per tutto il baseball piemontese, i bambini che vedremo sabato correre sulle basi, sono il futuro del nostro sport, sono i ragazzi che fra 10 anni vedremo magari esordire in serie A e chissà nelle nazionali giovanili. Siamo orgogliosi del risultato finale di questa giornata, avere 80 bambini con le loro famiglie ospiti del nostro rinnovato impianto è un momento di orgoglio, Grazie alla COOP per il sostegno, al Comune di Settimo per l’investimento nelle infrastrutture del baseball ed alla federazione Piemonte che
porta avanti questi nostro bellissimo sport su tutto il territorio».

Nova Coop, cooperativa di consumatori, azienda leader nella grande distribuzione organizzata in Piemonte e alta Lombardia, rinnova anche per il 2022 il suo impegno a fianco del Baseball Club di Settimo Torinese che da anni lavora intensamente sulla crescita dei settori giovanili e nelle iniziative a loro dedicate come questa giornata conclusiva del campionato minibaseball.

Gli obiettivi che la società sportiva persegue con la cura e la promozione dei giovani con attenzione per garantire a ciascuno il percorso sportivo migliore promuovendo lo sport, la cultura del benessere e della prevenzione appartengono anche al sistema di valori a cui la Cooperativa si ispira quotidianamente nella sua azione al servizio di 600 mila soci e dei consumatori che la scelgono. Nova Coop, nei territori che ospitano i suoi 65 negozi, supporta costantemente realtà sportive e iniziative che promuovano la diffusione di corretti stili di vita, la pratica sportiva e l’inclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...