Ivrea vanifica nel finale le speranze novaresi

Ora MG Consulting avrà un’ultima possibilità per restare in C Silver
Ivrea vanifica nel finale le speranze novaresi

Ivrea vince anche Gara-2 e conquista la salvezza, mentre la MG Consulting avrà un’ultima occasione di mantenere la categoria anche nella prossima stagione. Il destino di Novara, tuttavia, non dipenderà esclusivamente dalla prossima serie Playout.

Gara-2 si dimostra fin da subito diversa rispetto alla precedente sfida tra Novara e Ivrea. L’intensità è maggiore e le due formazioni non si risparmiano, portando il punteggio sul 21-17 dopo i primi dieci minuti. Anche nella seconda frazione i canestri si susseguono con frequenza elevata. I ragazzi allenati da coach Celani ci credono e sono aggressivi, aumentando il proprio vantaggio fino al +6 che conclude la prima metà di gara.

Al rientro dalla pausa lunga il ritmo lo detta ancora Ivrea, che allunga arrivando vicino alla doppia cifra di vantaggio. Novara è tenuta a galla dal duo Galzerano-Diouf, che a fine gara avranno segnato più della metà dei punti totali novaresi. Nell’ultima frazione il nervosismo è evidente, Novara si riporta sotto ma ancora una volta non è capace di ribaltare il risultato. Lettera 22 vince ancora una volta di una sola lunghezza e conquista la salvezza.

Novara avrà una ultima possibilità per restare nel campionato di Serie C Silver anche nella stagione 2022/2023. I novaresi affronteranno O.A.S.I. Laura Vicuna Rivalta, formazione che ha perso la serie contro Vercelli.
Per conquistare la salvezza Novara dovrà vincere la serie e sperare che Oleggio, impegnata nei Playout del campionato di Serie B, non retroceda.

Alternativa Renault Lettera 22 Ivrea - MG Consulting Novar 81 – 80
Parziali (21-17, 44-38, 62-54)

Ivrea: Mat. Saccomani ne, Gennari, Regruto 2, Nardi 16, Messina 10, Degrandi 12, Gamba ne, Coi 2, Ravera Chion 7, Pistelli ne, Mar. Saccomani 32, Sconfienza. All. Celani
Novara: F. Zocca ne, Boncompagni ne, Amato, Galzerano 22, L. Brustia 6, Vigliaturo 9, Giromini 12, Caligaris ne, Diouf 20, Bertona, Cochis 8, Apostolo 3. All. Delconte

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...