Un Settimo da vertigini può godersi per una settimana intera il meritato secondo posto (6-3) del Girone A dietro alla già qualificata Parmaclima; la lotta nel girone A per il secondo posto che garantisce l’accesso al pool Scudetto si fa avvincente, anche per la sfida tutta Piemontese con Torino che al momento vede Settimo davanti in questa stagione, anche negli scontri diretti, e che vedrà il recupero del derby di gara2 il prossimo mercoledì sera in notturna in casa dei Grizzlies.
GARA 1: primo terzo di gara si chiude con un doppio di Carlos Boza e poi con un singolo di Federico Calvo, che incrementa ulteriormente le sue statistiche RBI (14) 4° assoluto in serie A. L’asset del monte di lancio Settimese è rodato, Mattia Varalda è che domina il monte fino all’inizio del settimo inning dove un passaggio a vuoto permette a Brescia di fare due punti a Varalda e due punti al reliever Fabrizio Minardi. Il Settimo non molla, conscio dell'importanza di una vittoria e all’ottavo inning trova una sequanza di 4 punti grazie ai Williams Wong (singolo), Stefano Cirillo (colpito), Lazaro Santa Cruz (walk a basi piene) e Yoel Roque. Festeggia Fabrizio Minardi (2.2IP, 2H, BB, 3K) per la prima vittoria dal monte in serie A.
GARA 2: Yoel Suarez sul monte è ormai una certezza, ma al primo innings un mancato doppio gioco permette al Brescia di provare a mettere pressione ai padroni di casa. Pronti via il Settimo non concede nulla e al primo attacco realizza tre punti nella parte bassa del primo inning grazie a due doppi di Stefano Cirillo e Yoel Roque. Suarez (9 SO) mantiene in congelatore la partita facendo andare in fuorigiri l’attacco di Brescia con 64 strikes e una ERA di 1.23; al quarto innings Settimo allunga grazie al singolo di Federico Calvo RBI su Boza. Non poteva che essere il SETTIMO innings quello che chiude le speranze di Brescia con quattro punti che entrano grazie a Stefano e Riccardo Cirillo e Giorgio Calvo.
PROSSIMO INCONTRO
Il prossimo incontro impegnativa trasferta in Sardegna, in casa del Cagliari attualmente terzo.
SERIE A: sabato 7 ore 16 e domenica 8 ore 10.