Inizia l’avventura nella Fase a Orologio per la Novipiù JB Monferrato che domani, con palla a due alle 18, è attesa sul parquet dell’Estra Forum per affrontare l’Umana Chiusi.
GLI AVVERSARI
La squadra toscana ha chiuso il Girone Rosso di Serie A2 al quarto posto con un record di 16 vittorie e 10 sconfitte. Miglior realizzatore della squadra di coach Giovanni Bassi è Jeremiah Wilson che viaggia a 18.1 e 10.0 rimbalzi di media. Il secondo straniero è Lester Medford che è anche il secondo miglior realizzatore dei suoi con 16.1 punti a partita. Tra gli italiani, occhi puntati sull’esperienza di Bernardo Musso (11.2 punti) e Andrea Ancellotti (6.6).
DICHIARAZIONI
Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): «Sabato incontriamo Chiusi, che si è resa protagonista di un grandissimo campionato nel Girone Rosso. Hanno un organico completo e di talento, con Medford e Wilson che sono i principali punti di riferimento e hanno italiani di esperienza come Ancellotti e Musso. Sarà una sfida che ci impegnerà molto: noi siamo alla ricerca del pass per i play-off e la prima occasione sarà questa. Dovremo farci trovare pronti».
Alvise Sarto (Guardia JB Monferrato): «Domani inizia la nostra Fase a Orologio ed inizia in trasferta a Chiusi. Loro sono un’ottima squadra, che ha chiuso meritatamente al quarto posto in classifica la prima fase. Hanno due ottimi stranieri, Wilson e Medford, e puntano sulla grande esperienza di Bernardo Musso. Noi dovremo giocare la nostra pallacanestro cercando di limitare le palle perse».
INFO UTILI
Si gioca sabato 16 aprile, con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Daniele Foti, Gianfranco Ciaglia e Pasquale Pecorella. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.