Ultima giornata della prima fase di Regular Season per la Novipiù JB Monferrato che domenica, palla a due alle 18, è attesa sul parquet del Pala Gianni Asti di Torino dove affronterà la Reale Mutua Torino di coach Edoardo Casalone.
GLI AVVERSARI
La squadra torinese al momento occupa la sesta posizione in classifica con un record di 14 vinte e 11 perse (stesso record della Novipiù, ma dietro la JBM in virtù dello scontro diretto dell’andata) ed è reduce dalla sconfitta a Treviglio. All’andata si impose la squadra di coach Valentini con il punteggio di 76-72.
Miglior realizzatore della squadra di coach Casalone è l’americano Devon Scott, che viaggia a 15.1 punti e 8.8 rimbalzi di media. Tra gli italiani il miglior realizzatore è Mirza Alibegovic, che segna 14.4 punti a partita.
DICHIARAZIONI
Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): «Domenica affrontiamo un Derby ed in quanto tale è sicuramente una partita molto sentita da entrambe le parti. In palio c’è il quinto posto, che non è definitivo perché ci sarà ancora la fase a orologio, ma la cosa importante sono i due punti ed il vantaggio negli scontri diretti. Torino ha cambiato fisionomia rispetto alla partita di andata: ha subito gli infortuni di Davis e Zugno e hanno rivisitato un po’ i ruoli. Noi dovremo farci trovare pronti: le ultime due prestazioni con Cantù e Bakery Piacenza sono state convincenti, ma dobbiamo pensare una partita alla volta».
Matteo Formenti (Guardia JB Monferrato): «Domenica a Torino sappiamo che sarà una partita molto impegnativa. Loro sono squadra lunga e con grande talento e l’abbiamo visto nella partita del girone di andata. In trasferta, all’ultima giornata, sarà sicuramente una partita complicata, però noi, come abbiamo sempre fatto, ce la giocheremo: sappiamo quali sono le nostre difficoltà e quali sono le nostre forze e cercheremo di fare la miglior partita possibile».
INFO UTILI
Si gioca domenica 10 aprile, con palla a due alle ore 18, agli ordini dei signori Marco Catani, Alberto Scrima e Marco Rudellat. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.