Gators, il recap della settimana

Tutti i risultati, tabellini e commenti sulle gare disputate dalla Serie D e dal settore giovanile degli Alligatori
Gators, il recap della settimana

SERIE D

VM SERVICE GATORS - ASTI 54-84
Parziali: 10-16, 20-47, 36-75, 54-84

VM SERVICE Gators: Marengo 3, Bianco 3, Testa 9, Cerutti 10, Arneodo, Nicola S. 2, Nicola A. 5, Zuccarelli 11, Bertaina 6, Fantini 3, Stima 2. All. Mondino.
Asti: Carturan 6, Gatti 6, Dello Iacovo 11, Lupo 12, Alberti 12, Biondi 6, Amico  2, Cotto 8, Battaglino 1, Zoppi 1, Pavone  14, Forno 5. All. Di Gioia.

Seconda partita del girone di ritorno della fase Top per la serie D Gators, che accoglie, tra le mura amiche del Palazzetto dello sport di Savigliano, la capolista Asti. Gli sfidanti arrivano da 6 vittorie consecutive in questa fase, che coronano una stagione di altissimo livello: sono infatti a un soffio dalla qualificazione diretta in Serie C Silver.
Gli alligatori invece, dopo un inizio di campionato promettente, hanno dovuto cedere il passo e una serie di infortuni tra i big certo non ha giovato. Anche in questa partita Nasari è rimasto ai box e probabilmente non sarà più a disposizione di Coach Mondino per il resto della stagione. Il lungo Marengo arriva da una settimana senza allenamenti, a causa di un ko per l'influenza stagionale, e il Zuccarelli non è in forma, per i problemi alla schiena che lo affliggono già da un po' di tempo.

Asti invece scende sul parquet con il roster al completo e in gran spolvero. Nei primi minuti entrambe le formazioni faticano ad entrare in partita: tanti errori facili al tiro e tante palle perse. A tre minuti dal fischio d'inizio il punteggio è ancora 0-0. Asti, però, si riprende in fretta e Dello Iacovo comincia a macinare punti: un canestro più fallo e due bombe in pochi minuti sbloccano il risultato. Saranno suoi 9 punti sui 16 del primo quarto per gli ospiti. I Gators rispondono con una bomba di Marengo e alcune pregevoli iniziative di Zuccarelli nel pitturato, che tengono i Gators a contatto, fino al 10-16 di fine primo periodo.

Coach Mondino, nel secondo quarto, inizia le rotazioni dei giovani della cantera Gators, che scendono in campo con impegno e incamerano minuti di esperienza preziosi.Pavone e Alberti costruiscono, canestro dopo canestro, il punteggio per Asti mentre i Gators hanno difficoltà a bucare la retina: il parziale di 13-0 a 3 minuti dall'inizio del quarto è eloquente.

Si rientra in campo dopo la pausa lunga e le sorti della partita sono segnate. E' una buona occasione, per entrambi i Coach, per schierare i giovani, anche se per motivi diversi. Per Asti è importante dar respiro ai big in vista del prossimo match: ancora una vittoria e la salita in C silver sarebbe definitiva. Per i giovani Gators, invece, è importante maturare esperienza, soprattutto contro squadre di alto livello e questa partita, per questo scopo, è ideale.
Il punteggio finale sarà pesante per i padroni di casa, con un gap di 30 punti. I giovani della cantera biancoverde hanno però messo in campo grinta e buon atteggiamento: stanno percorrendo una buona strada, anche se impervia, per la crescita del loro gioco e di tutta la squadra. Ora ci sono ancora tre partite da disputare, durante le quali, si dovrà mantenere alta la concentrazione e scendere in campo con tanta voglia di imparare e di migliorarsi.

I complimenti agli avversari arrivano dalla dirigenza Gators: «Asti quest'anno ha fatto un percorso importante ed è in una fase positiva: complimenti a giocatori, coach e società per l'impegno in questo progetto che li sta portando in alto».

Prossimo incontro: Venerdì 08/04/2022 ore 21.15, VM SERVICE Gators - Cuneo (Palazzetto dello sport di Savigliano – Via Giolitti – SAVIGLIANO (CN)).

PROMOZIONE

ZETAEMME CAYMANS - AREA PRO 22-74
Parziali: 9-14, 5-15, 0-29, 8-16

ZETAEMME Caymans: Zorgniotti, Fantini 2, Borsa, Donnarumma, Mondino 3, Colombano, Roano, Nicola S 5, Nicola A 10, Davicco, Stima 2. All. Sabatino
Area Pro: Dabbene 11, Buono 2, Americo 10, Valentini 6, Consoli 10, Boccardo, Sartori 3, Varrone 18, Dabbene 6, Riello 4, Socin 3, Cuppone 1. All. Chiotti

I Caymans incappano in una partita decisamente deludente nella sfida casalinga contro i torinesi di Area Pro.
L'inizio sembra promettere bene con un primo parziale 5-0 per i padroni di casa che sfoggiano un buon Andrea Nicola, autore di tutti e 5 i primi punti. Dopo di che, però, la via del canestro diventa impraticabile e i parziali non mentono: nel secondo quarto i soli 5 punti a referto sono fatti esclusivamente da tiri liberi, il terzo parziale, il più eloquente, si chiude 0-29. Una partita da dimenticare, senza nessuna nota positiva. Ora si deve solo tornare in palestra a recuperare energie mentali ed emotive per cercare il riscatto nelle prossime sfide.

Prossimo incontro: Domenica 10/04/2022 ore 18.00, Saluzzo - ZETAEMME Caymans (Palazzetto dello sport - Via della Croce 57/A - SALUZZO – (CN)).

UNDER 17 FEMMINILE

ABC SERVIZI LADY GATORS - LAPOLISMILE BIANCA 70-48
Parziali: 17-13, 19-16, 15-8, 19-11

ABC SERVIZI Lady Gators: Artuso, Frattini 18, Verlengo 15, Mellano 2, Porporato 2, Mondino 4, Gjondrekaj D. 11, Marchisio 15, De Donatis 2, Fogliato. All. Colonna, Ass. Mondino
Lapolismile: Basile, Cottella, Anzone 2, Sirbu 5, Ghezzo 9, Battagliotti 2, Conti 2, Panarelli 8, Argentin 7, Oliviero 7, Perotto 2, D'Errico 2. All. Pellegrini.

Difficile vittoria per le Lady U17, che tra le mura amiche  del Palazzetto di Savigliano, affrontano nel turno infrasettimanale le torinesi della Polismile Bianca. A differenza dei precedenti due match, il compito delle Lady sembra più ostico con le ospiti che rintuzzano i tentativi di fuga e le buone giocate delle ragazze di Coach Colonna. Tra le ragazze di casa Frattini e Marchisio realizzano bei canestri, guidate come sempre da Mondino e Verlengo, che si concedono anche conclusioni personali degne di nota. Nel secondo quarto le torinesi tentano di rientrare rosicchiando lo svantaggio accumulato e portandosi a -5, ma la buona grinta di Gjondrekaj e Mellano in area rende difficile completare l'aggancio. Nel secondo tempo i valori in campo si definiscono, con De Donatis a lottare sotto canestro, insieme alla solida Porporato che danno filo da torcere alle avversarie. Le giovani Artuso e Fogliato trovano poi minuti importanti per fare esperienza, in vista delle prossime partite.

ABC SERVIZI GATORS - VALENZA 110-48
Parziali: 33-13, 32-5, 24-12, 21-18

ABC SERVIZI Lady Gators: Artuso 4, Frattini 19, Verlengo 27, Mellano 15, Porporato 14, Gjondrekaj D. 8, Marchisio 12, Gjondrekaj F. 2, De Donatis 9, Fogliato. All. Colonna, Ass. Mondino-Mascolo.
Valenza: Guccio 5, Rizzuto 14, Ardito 6, Bonzano, Toure A. 9, Toure K., Tedde, Cubito 10, Pasino. All. Pasino.

Quarta vittoria consecutiva per le Lady U17, dopo la combattuta vittoria infrasettimanale contro le torinesi della Polismile Bianca, domenica in trasferta a Valenza. Il match è senza storia: le Alligatrici sono nettamente superiori alle avversarie e chiudono il primo quarto con un rassicurante vantaggio di 20 punti. Il resto della partita vede le Lady amministrare e i Coach fanno ruotare le ragazze del roster che possono contare, in più rispetto al match precedente, dell'importante aiuto di Gjondrekaj F. In questo modo si sono provate giocate viste solo in allenamento. Queste vittorie sono particolarmente importanti per questa giovane squadra che cresce così anche nella fiducia e nel feeling tra le giocatrici.

Prossimo incontro: Domenica 23/04/2022 ore 18.00 -  ABC SERVIZI Lady Gators – Vercelli (Palazzetto dello Sport, Via Giolitti 9 Savigliano CN).

JUNIORES

BASKET CAIRO – GATORS 44-54
Parziali: 15-18, 1-13, 12-16, 16-7

Gators: Pistone 7, Varallo 7, Mazzone 1, Valinotti 4, Brigna, Ferrero 16, Perrone 10, Tuninetti 3, Anrico 2, Roano, Scibetta 4. All. Botta-Tesio.
Cairo: Coratella 2, Bonifacino 9, Diana 8, Giordano 12, Di Roberto 3, Servetto, Butera 2, Bagnasco, Marenco 3, Rolando 5. All. Visconti-Pedrini.

Venerdì 1 Aprile 2022, i Gators fanno visita al Basket Cairo nella 7ª giornata del girone di ritorno del campionato Juniores. La partita termina con una vittoria convincente per i ragazzi di Coach Botta e Tesio che portano a casa i 2 punti e mantengono il primato nel girone. I Gators non iniziano nei migliori dei modi lasciando agli ospiti l’iniziativa, complice la poca attenzione in difesa e i molti punti sbagliati sotto canestro. Dopo il primo time-out chiesto da Coach Botta l’inerzia della partita cambia, in regia Pistone distribuisce assist in contropiede e Ferrero si fa trovare pronto correndo bene sulle fasce laterali. Il primo quarto finisce con un vantaggio di tre lunghezze per gli ospiti.

Nel secondo quarto la difesa più attenta e i rimbalzi sotto canestro di Valinotti e Varallo lasciano ai padroni di casa solo un punto. Perrone e Ferrero continuano a segnare, a loro si uniscono anche Scibetta e Tuninetti autori di una gara di personalità. ll vantaggio maturato consente agli alligatori di tirare un po' i remi in barca nell’ultima frazione di gioco lasciando più iniziativa ai ragazzi di Cairo che si avvicinano nel punteggio senza però mai impensierire gli Alligatori.

«Dobbiamo imparare ad essere più concreti sotto canestro e trasformare in punti i vantaggi acquisiti nelle varie azioni. Rimane comunque la soddisfazione per aver visto buone trame di gioco per quasi tutta la partita con una difesa altrettanto buona soprattutto nelle 2 frazioni centrali…» queste le parole dei coach Botta e Tesio a fine partita.

Prossimo incontro: Mercoledì 06/04/2022 ore 19.30, Gators - Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

GATORS - PROMOSPORT BLU 79-50
Parziali: 22-8, 23-13, 14-15, 20-12

Gators: Tuninetti 4, Roano, Ghigo 11, Anrico 5, Introini 10, Perrone 18, Ferrero 6, Scibetta 4, Pistone 6, Brigna, Valinotti 9, Mazzone 6. All. Botta - Nicola - Tesio.

Mercoledì 30 marzo 2022: turno infrasettimanale per i ragazzi Juniores Gators che ricevono la squadra di Caraglio della Promosport. All’andata fu un incontro molto combattuto, risolto a favore dei Gators solo nei minuti finali: i coach chiedono quindi particolare concentrazione fin dai primi minuti. I ragazzi rispondono bene alle richieste degli allenatori: il quintetto iniziale difende bene, soprattutto non concedendo niente a rimbalzo offensivo e, anche se in attacco le scelte non sono sempre le migliori, i padroni di casa prendono subito un vantaggio di una decina di punti. Particolarmente ispirati in questo primo quarto Perrone (saranno 18 i punti alla fine per lui, costante per tutto l’arco della partita) e Mazzone (tutti i suoi punti in questa prima frazione).

Il secondo quarto inizia con un mini-show di Ghigo, che si ricorda di avere la stazza giusta per giocare vicino a canestro e segna 3 canestri di fila, chiudendo il parziale personale di 9 punti consecutivi con una tripla; Ferrero e Pistone chiudono la metà gara sul +24, chiudendo di fatto la partita. Dopo la pausa lunga si mettono in luce anche Anrico, nell’insolita veste di contropiedista, e Scibetta, che, sfruttando i rimbalzi di Valinotti, mette in difficoltà la retroguardia dei ragazzi di Sobrero. Le note dolenti purtroppo sono i due piccoli infortuni, si spera non gravi, occorsi a Ghigo e Introini, rispettivamente per una distorsione alla caviglia e un colpo al ginocchio: resteranno a riposo per la trasferta di Cairo che si svolgerà a meno di 48 ore. 

UNDER 16 GOLD

CASALE MONFERRATO - ABC SERVIZI GATORS 76-55
Parziali: 22-15, 14-16, 22-7, 18-17

ABC SERVIZI Gators: Crosetto, Bianco 7, Alessio 3, Carta, Varallo 9, Baretta, Bertaina 19, Truscelli, Arneodo 15, Pepe 2. All. Biglia 
Casale Monferrato: Amelotti 2, Miglietta 21, Baj 15, Ravioli 20, Leuzzi 8, Bagnato, De Grandi, Vurchio, Luparia 6, Mistroni, Gatti 2, Bussolino 2. All. Farina

Prima giornata di ritorno della fase Top e i Gators sono ospiti di Casale Monferrato, che li precede di due punti e ha voglia di rifarsi dopo la sconfitta dell’andata. La prima parte della partita è tutto di marca alessandrina ma poi anche i biancoverdi si sbloccano e si ricordano che possono fare male se difendono forte e corrono. Nel secondo quarto entrambe le squadre alternano minuti di difesa a uomo e zone miste. Carta e compagni, in questa fase della partita, ricuciono il gap accumulato nei primi minuti.

Alla ripresa dopo la pausa lunga un calo fisico unito ad una serie di errori sotto canestro (se ne conteranno dieci alla fine) aprono ai micidiali contropiedi dei padroni di casa che scavano un solco difficilmente recuperabile.
Nell'ultimo periodo si lotta e si gioca nuovamente alla pari ma il solco nel punteggio è tale da essere incolmabile. «Rimane il rammarico per non averci creduto fino in fondo, ma poco importa perché i playoff sono ancora alla nostra portata e il futuro è solo nelle nostre mani» è il commento di un fiducioso Coach Biglia al termine del match. 

Prossimo incontro: Sabato 09/04/2022 ore 17.30, ABC SERVIZI Gators - Reale Mutua Torino  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

UNDER 14 ELITE

DERTHONA BASKET - GATORS 40-95
Parziali: 6-30, 21-44, 28-76

GATORS: Mondino 2, Inaudi 12, Graziano, Ambrogio 11, Barra 26, Bertaina 34, Bosio 2, Crosetto 2, Paonne 6. All. Toselli, Ass. Racca.
Derthona BK: Bonaldi, Censini 1, Grassi 7, Maruffo, Moroni, Speretta 5, Canelli, Stefanescu, Cazzola 13, Bassi 2, Bruno 3, Bellinaso 9. All. Della Godenza, Ass. Palumbo.

Trasferta nell’alessandrino per i ragazzi dell’U14 che affrontano per la prima volta in stagione la formazione locale del Derthona Basket. Ai giovani alligaori viene chiesta una prestazione maiuscola per cercare di indirizzare la partita verso una vittoria di spessore. E la risposta della squadra non si fa attendere: pronti via ed è 6 a 30 e partita pressoché chiusa.

Una difesa attenta e un bel gioco in velocità fanno da cornice a questo primo periodo in cui Ambrogio e Bertaina prendono per mano la squadra e a suon di belle giocate coinvolgono tutti i compagni in questa fuga verso la vittoria. Il secondo periodo è l’unico in cui i nostri prendono fiato concedendo ai locali maggiore libertà e, causa qualche disattenzione difensiva, il distacco tra le due compagini rimane praticamente invariato. Si arriva così all’intervallo lungo con un vantaggio intorno ai 20 punti che però non rispecchia del tutto il reale valore delle squadre scese sul parquet di gioco.

Il secondo tempo viene affrontato a testa bassa dai ragazzi bianco-verdi che difendono a tutto campo recuperando diversi palloni e concedendo veramente poco ai locali (soli 7 punti subiti nel terzo periodo). Le giocate di squadra in attacco aumentano, così come i tiri ad alta percentuale che vengono puntualmente realizzati e questo porta i Gators a raggiungere quasi i 60 punti di vantaggio. L’ultimo periodo è ormai una formalità e serve solo per arrotondare il risultato finale.

«Si sono visti i risultati del lavoro svolto in settimana: abbiamo lavorato molto sul contropiede e sul gioco in velocità ed i ragazzi oggi sono stati molto bravi a mettere in pratica i concetti visti. Abbiamo difeso quasi sempre in modo attento e questo ci ha portato a recuperare molti palloni che poi si sono trasformati in veloci contropiede» l’analisi tecnica dei coach a fine partita.

Prossimo incontro: Sabato 09/04/2022 alle ore 15:00, Gators – Chieri (PalaGiolitti – Via Giolitti 9 SAVIGLIANO (CN)).

UNDER 15 GOLD

ABC SERVIZI GATORS - ALFIERI TORINO 76-42
Parziali: 20-6, 22-10, 17-15, 17-11

ABC SERVIZI Gators: Cangialosi 5, Alessio 15, Varallo 20, Baretta 12, Baravalle, Truscelli 2, Avalle 5, Barra 2 Marcellino 9, Pistone, Bertaina 5. All. Biglia 
Alfieri Torino: Bramard 2, Biagi, Varacalli 4, Greco 19, Dal Cero 5, Lefter 2, Morchio 4, Dileno, Rusu, Nuzzo 2, Dibenedetto 4. All. Gallo, Segreto 

16-0: questo è il primo significativo parziale della prima partita della fase top per i Gators U15 contro Alfieri Torino. I ragazzi di Coach Biglia ci mettono 3 minuti a sbloccarsi ma poi non si fermano più. La gara viene interpretata nel miglior modo possibile da tutti i giocatori a roster che rimangono concentrati anche quando gli avversari si dispongono a zona per tutto il secondo tempo.

Difesa aggressiva, rimbalzi e contropiedi sono il modus operandi che permette di arrivare alla pausa lunga con più di 20 punti di vantaggio che saranno gestiti e aumenteranno con il passare dei minuti. L’ampio vantaggio permette rotazioni ampie: tutti i giocatori scendono in campo e giocano minuti importanti per il proseguimento della stagione. Il Coach si permette anche di fare qualche esperimento contro una difesa diversa da quella solita degli allenamenti.
Dopo questa buona prestazione si rimane concentrati e si prosegue con gli allenamenti in palestra finalizzati a preparare i prossimi difficili incontri. 

Prossimo incontro: Mercoledì 13/04/2022 ore 18.30, Grugliasco - ABC SERVIZI Gators (Palestra Levi - Via Rardih, 8 - GRUGLIASCO- (TO)).

UNDER 13 SILVER

CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - ALBA 44-70
Parziali: 10-22, 12-15, 9-14, 13-19

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Mosso 4, Trentanelli 2, Botta C. 19, Botta A. 4, Barbero, Testa, Il Grande, Bossati 10, Marchisio 5, Ruffino, Cirianni. All. Dalmasso.
Alba: Bartocci 14, Battaglio 6, Giachino 5, Prandi 10, Bongiovanni 9, Taricco 8, Osson 12, Esposito 2. All. Alfero.

Sabato 2 aprile il team Cirianni Decorazioni Gators affronta tra le mura amiche la compagine di Alba. Fin dalle prime battute gli ospiti trovano con efficacia la via del canestro. Gli alligatori provano a rimanere in scia grazie alle splendide iniziative di Botta C. e alla rapidità di Mosso in contropiede. Barbero e Testa entrano sul parquet con determinazione, ma gli albesi allungano e il primo quarto si chiude sul 22 a 10. Nel secondo periodo i padroni di casa provano reagire, rispondendo ad ogni iniziativa avversaria. Botta A. trova canestri e giocate importanti, Cirianni e Il Grande lottano a rimbalzo, Bossati offre la consueta energia all’attacco biancoverde. Il parziale si chiude quasi in parità, ma resta il divario accumulato nel primo quarto.

Al cambio di campo gli Alligatori provano a ricucire lo strappo. Si segnalano la caparbietà di Ruffino, la buona gestione di Trentanelli in attacco e gli ottimi recuperi difensivi di Marchisio, oltre a canestri importanti. In difesa i Gators concedono troppo e Alba è brava ad approfittare di ogni minimo errore, oltre ad essere glaciale dalla lunetta. Tra la fine del terzo periodo e l’ultimo quarto di gioco subentra un po’ di sfiducia tra gli Alligatori e il punteggio si fa troppo severo, senza nulla togliere ai meriti di un avversario molto ostico. Finisce 70 a 44 per Alba.

«C’è sicuramente rammarico per il risultato, ma anche e soprattutto dalle sconfitte è necessario imparare, per migliorare sempre di più e continuare il percorso di crescita intrapreso» è la conclusione di Coach Dalmasso.

Prossimo incontro: Domenica 10/04/2022 alle ore 11.30, CIRIANNI DECORAZIONI Gators - Farigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

ALPICAR GATORS 20210 - SAVIGLIANO 90-29
Parziali: 22-8, 25-6, 17-10, 26-5

ALPICAR Gators: Abbà 2, Panero 2, Ferrero, Grezda 9, Amato 8, Abello 33, Bergese 3, Fresia 23, Biga, Birolo 6, Magliano 2, Allemandi. All.: Toselli, Ass.: Racca
Savigliano: Rispoli, Panero 10, Rinaldi, Beccaria 10, Arlorio 2, Todde, Regis 1, Gyrezi 2, Ingaramo, Corradini 2, Arese. All. Fiorito, Ass. Bacci

Nella penultima giornata del girone di ritorno del campionato Under13 per il Titolo Coppa Piemonte, i Gators ospitano gli Amatori Basket nel derby cittadino. Gli Alligatori impongono fin da subito il loro gioco che porta il giocatore libero a tirare nel canestro avversario con rapidi passaggi. Abello è incontenibile e buca ripetutamente la retina avversaria, ben servito da un Birolo molto ispirato. Fresia e Amato recuperano moltissimi palloni preziosi in difesa, mentre Panero e Magliano sono rapidi nei contropiedi fulminei. Il primo quarto sorride ai padroni di casa che chiudono il periodo avanti 22 a 8. Nel secondo quarto il ritmo dei Gators è costante, Grezda domina a rimbalzo, buone le giocate di Bergese e Abbà in campo aperto e si va al riposo di metà partita con gli Alligatori avanti 47 a 14.

Nel terzo quarto Allemandi sprona i suoi in difesa, Biga lotta su ogni centimetro del campo, mentre Ferrero deve abbandonare il match per un infortunio al ginocchio. Il periodo si conclude con i biancoverdi avanti 64-24.
Nell'ultimo periodo, nonostante il grande vantaggio accumulato, sono ancora gli Alligatori a esprimere una bella pallacanestro su entrambe le parti del campo. Alla fine del match i padroni di casa ALPICAR 2010 possono festeggiare con la conquista del quarto derby stagionale.

«Abbiamo giocato un ottimo derby», commenta lo staff, «nonostante il primo posto matematico del girone, non abbiamo calato l'attenzione in campo e la voglia di migliorare. Domenica prossima chiuderemo questa prima fase del Girone Coppa e, con la qualificazione già raggiunta, ci alleneremo intensamente per prepararci alla fase finale dove affronteremo squadre competitive. Un applauso ai nostri ragazzi, per come si stanno distinguendo in questo campionato U13 disputato quasi sempre con squadre con giocatori di un anno in più. Avanti cosi!».

Prossimo incontro: Sabato 10/04/2022 alle ore 09.30, ALPICAR Gators 2010 - Mondovì (Palazzetto dello sport di Savigliano – Via Giolitti, 9 – SAVIGLIANO (CN)).

UNDER 13 FEMMINILE

CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS - CEVA 85-30
Parziali: 24-3, 19-1, 27-9, 15-17

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators: Gitto, Marchisio, Tuninetti 14, Rolfo 7, Chiapello 3, Torello 4, Gianoglio 2, Fea, Sarr 2, Casasole 19, Conti 31, Dotta 2. All. Sabatino
Ceva: Olimpo 2, Moisa 11, Bruzzone 3, Tarditi, Hoxha, Rozio 3, Niba, El Azzouzi 4, Maqoul 7. All. Spedaliere

Tornano alla vittoria le ladies under13 nella quinta giornata del girone di andata del loro campionato. A far visita arriva la formazione di Ceva, fanalino di coda del raggruppamento. Inizio contratto delle alligatrici con le ospiti che si portano avanti nel punteggio. Dopo poco però le padrone di casa prendono fiducia e la partita diventa di dominio bianco verde. I primi due parziali si chiudono con un vantaggio importante (43-4). Nella seconda parte di gara le ragazze di Ceva rientrano in campo più determinate a vendere cara la pelle e vedono di più il canestro tanto da aggiudicarsi l'ultimo parziale per 17 a 15. Da evidenziare, oltre alla conferma di Casasole (19), il ritorno di Conti ai propri standard realizzativi (31), la generosa prova di Tuninetti (14), ma anche la solida prestazione di Rolfo e i precisi tiri del capitano Alessia Torello.

Prossimo incontro: Lunedi 11/04/2022 ore 18.00, CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators- Laposmile  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...