Cascina Capello Chieri passa al tie-break con Val Chisone

Le biancorosse chieresi lottano e soffrono in trasferta, ma vincono dopo due ore di pura battaglia
Cascina Capello Chieri passa al tie-break con Val Chisone

Tornano in campo le ragazze del Cascina Capello Chieri dopo il rinvio della gara di sabato 19 marzo in trasferta contro il Val Chisone. Ci si aspetta un match difficile, su un terreno ostico, contro una formazione giovane, ma ben messa in campo da coach Cafasso che già nella gara di andata aveva messo in difficoltà le chieresi.

Coach Bernardinello schiera sul terreno di gioco il collaudato sestetto con Fradiante in palleggio e Ratto nella sua diagonale, Gauna e Gilè al centro, ali Lancieri e capitan Caretto, libero Mondino. Dall’altra parte della rete risponde Coach Cafasso con Rostagno in palleggio, nella sua diagonale Cotella, al centro schiera Ganea e Accollo, da posto quattro Chiallier e capitan Chiabrando, libero Long.

Il match inizia subito con ottime giocate e nessuna delle due squadre molla la presa. Sembra una gara già vista ultimamente e il risultato rimane in bilico (mini-break da entrambe le parti) fino alla fine della prima frazione, che si conclude a favore del Cascina Capello Chieri con il punteggio di 24-26. Tutti i set hanno la stessa trama, con le squadre che si contendono il dominio del gioco.

Nel quarto set coach Bernardinello sprona energicamente le sue atlete. La strigliata sortisce gli effetti desiderati, tanto che le biancorosse chiudono con un margine finale di 11 punti. Sulla scia dell'ultimo set si chiude anche il tie-break, con un parziale che solo nel finale vede il ritorno delle valligiane. Da segnalare l’ottima prestazione di Lancieri, molto efficace in attacco, dall’altra parte della rete buona prova del libero Long, che ha saputo guidare ottimamente la difesa. MVP di giornata Ganea del Val Chisone.

RMI Mobilificio Val Chisone - Cascina Capello Chieri 2-3
Parziali: 24-26, 25-23, 25-23, 14-25, 10-15

RMI Mobilificio Val Chisone: Accollo, Bonino, Borda, Challier, Chiabrando (K), Cotella, Ganea, Gorgerino, Maniero, Rostagno, Scalerandi, Long (L), Franzin (L). All. Cafasso - Pignatelli. Dirigente Challier.
Cascina Capello Chieri: Lancieri, Padula, Caretto (K), Fradiante, Ronco, Gauna, Gilè, Ratto, Lotortaro, Napione, Mondino (L). All. Bernardinello - Romero. Dirigente Mesini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...