BEA Chieri, la Serie D cade contro Novi

L'analisi post-gara di coach Colò sulla prestazione dei Leopardi
BEA Chieri, la Serie D cade contro Novi

Venerdì 25 marzo il CheTariffa Leopardi Future Lab è sceso in campo a Serravalle ospite di Pallacanestro Novi per la quinta giornata della seconda fase Salvezza, Serie D. In una gara fisica e intensa dal primo all’ultimo minuto, Novi esordisce con grande aggressività difensiva. Il primo tempo è equilibrato, con le squadre che si alternano al comando e i padroni di casa sopra di 5 lunghezze all’intervallo lungo (47-42). Nel secondo BEA fatica a contenere le iniziative offensive locali e subisce un break di Pilati (31 punti a referto per lui) che la fa scivolare sotto. Stringe i denti sul finale, quando però il tabellone recita 90-75 Novi.

«Sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi nel campo più difficile del girone – commenta coach ColòAl netto della nostra poca esperienza, abbiamo fatto un buon lavoro offensivo, ma in trasferta continuiamo a subire troppo in difesa: fatichiamo a rubare palloni e cambiare ritmo quando serve. In vista delle prossime gare dobbiamo lavorare molto su questo».

PALLACANESTRO NOVI 1980 – BEA CHIERI 90-75
Parziali: 21-20, 47-42, 71-62

NOVI LIGURE: Lenzi 11, Camera 3, Sanni, Pilati 31, Ponta, Sala, Parodi 23, Denegri 13, Costantino, Noè, Maldino 9, Scotto. All. Vercelli, Ass. Carlini.
BEA CHIERI: Vignoli 4, Bergese, Barbero 17, Zanatta, Maistrello 2, Bianco V. 4, Ratto 6, Berruto 4, Blanco 18, Cristiano 13, Sirbu 7. All. Colò, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.

LEOPARDI, PRIDE!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...