U18 pronta per le Final Four territoriali!
Che Final Four siano! L’Under 18 targata Igor Agil Volley è una delle quattro formazioni che saranno protagoniste alle Final Four territoriali di categoria. Le Igorine di Matteo Ingratta hanno conquistato meritatamente il passaggio vincendo il quarto di finale contro la Makhymo Rombi Efisio Acqui Terme per 3-0 (25-10; 25-11; 25-4) fra le mura di casa. E Il PalaAgil sarà anche il palcoscenico che ospiterà le gare la prossima settimana, domenica 27 marzo.
«C’è molta soddisfazione per aver raggiunto la Final Four, – commenta il tecnico – soprattutto perché come abbiamo potuto constatare sul campo la qualità del girone di eccellenza è molto buona e nelle gare fin qui disputate abbiamo trovato squadre ben attrezzate e organizzate».
Questa la griglia: in semifinale le Igorine affronteranno Rosaltiora Verbania (che ha battuto Occimiano) e poi ci sarà Lessona (che ha battuto l’altra formazione di Acqui) contro Omegna (che ha battuto Issa).
Felicità doppia, entrambe le Under 16 qualificate per quarti di finale!
Felicità doppia: entrambe le formazioni Under 16, la territoriale e la eccellenza regionale, hanno conquistato con merito l’accesso ai quarti di finale territoriale. La formazione di Alessia Callegari ha vinto 1-3 a casa di Vercelli, mentre la formazione di Barbara Medici ha vinto 3-0 contro Ovada. Una delle sfide dei quarti profuma decisamente di derby: saranno infatti le due squadre ad affrontarsi per contendersi un posto in semifinale.
Under 14 Blu ed Eccellenza territoriale: doppio pass per quarti di finale!
Due su due; entrambe le squadre Under 14 si sono qualificate per i quarti di finale territoriale. La formazione Blu di Gianni Zanelli ha ottenuto l’accesso vincendo 3-1(25-15; 15-25; 25-17; 25-15) contro San Rocco Novara, scontro diretto al vertice dell’ultima giornata di prima fase. «È stata una bella partita, dopo il primo set ben condotto abbiamo perso un po’ di smalto nel secondo, ma dal terzo ci abbiamo messo grinta e il risultato è arrivato, – dice l’allenatore – le ragazze in campo sono state bravissime».
L’Under 14 Eccellenza Territoriale, già sicura del passaggio alla seconda fase, ha comunque chiuso la prima battendo 0-3 Vercelli: le Igorine di Lorenzo Poltri e Valeria Alberti hanno conquistato 13 vittorie su 14 partite per un totale di 38 punti. Ora testa ai quarti di finale che si disputeranno con gara secca (si attende il calendario).
«Siamo contentissimi di aver chiuso il girone al primo posto, – commenta Lorenzo Poltri – le ragazze hanno fatto un bel percorso di crescita, sono state sempre presenti agli allenamenti dando il 100%, e ripeto sono cresciute molto, tecnicamente e anche caratterialmente, sia chi ha giocato di più, sia chi si è sempre fatta trovare pronta per aiutare le compagne. Ora ci aspettano le fasi più importanti, dobbiamo dare tutto e continuare su questa scia, affrontando ogni partita con la giusta determinazione».
U13 qualificata per gli ottavi di finale!
Due vittorie su due in meno di una settimana. L’Under 13 di Gianni Zanelli con una bella doppietta di risultati ha centrato gli ottavi di finale che si terranno fra le mura di casa del PalaAgil. Le Igorine hanno battuto in casa Omegna 3-0 (25-16; 25-7; 25-16) lunedì scorso 14 marzo e questa mattina, 19 marzo, hanno vinto a casa di Vercelli 0-3 (2-25; 6-25; 3-25).
«Lunedì abbiamo commesso qualche errore di troppo e c’è stato qualche scambio più lungo, – dice Gianni Zanelli – ma è stato un importante risultato; sabato è stata una bella vittoria di squadra».
Serie C, sconfitta contro Toplay Torino
Sconfitta 3-0 (25-13; 27-25; 25-18). «È stata una partita decisamente buona, ho visto un buon atteggiamento, - dice l’allenatrice Barbara Medici – nel secondo set abbiamo anche avuto possibilità di vincere. È stato uno scontro positivo». Prossimo appuntamento, l’ultimo di regular season (poi spazio ai recuperi dello stop precauzionale) sabato 26 alle 20.30 in casa contro Collegno.
Under12 6x6, vittoria con Domo
Vittoria casalinga 3-0 (25-22; 25-18; 25-23) per le Igorine di Gianni Zanelli contro Domodossola impegnate nel campionato Under12 6x6. «Sulla carta era difficile, ma le atlete sono state bravissime e si sono impegnate tanto», dice l’allenatore.
Under12 4x4, belle vittorie!
Solo vittorie, una bella domenica per le più piccole targate Agil Igor Volley. Impegnate nel campionato Under12 4x4 la formazione Azzurra ha vinto 3-0 contro San Rocco e contro San Giacomo Red, la Blu ha vinto sempre 3-0 contro San Rocco e San Giacomo White.