Granda College, il recap della settimana

Tutti i risultati, tabellini, immagini e commenti delle gare disputate
Granda College, il recap della settimana

Vittoria al supplementare per la Serie B Femminile

Campionato Serie B Femminile – Fase orologio – 12/03/2022
BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – POLYSPORT BASKET LAVAGNA: 68-58
BAM GRANDA COLLEGE: Pasero, Grosso, Domizi, Ngamene, Bruschetta, Marchisio, Lorusso, Chiesa, Ouattara

La Serie B Femminile targata Banca Alpi Marittime ha la meglio contro Lavagna, dopo un tempo supplementare.
Gara non facile per la nostra squadra che si trova ad affrontare la Polysport Lavagna senza il suo condottiero, Coach Di Meo, e senza alcune delle ragazze fermi alla infermeria, affidando il comando a Coach Grosso.

La gara parte in maniera positiva per le Cuneesi che riescono a creare un vantaggio di 10 punti nella prima parte di gara.
Le ospiti provano sin dall’inizio ad insabbiare i meccanismi delle padrone di casa tramite la difesa a zona; nella seconda frazione le locali si rilassano e permettono alle ospiti di rientrare in gara.
Nel terzo periodo Cuneo sembra poter gestire la gara, ma nell'ultima frazioni le ospiti alzano il ritmo recuperando punto dopo punto; un canestro allo scadere con fallo porta la gara ai tempi supplementari.

Gli ultimi 5’ sembrano un'altra partita. Granda College alza il ritmo difensivo e trova conclusioni in in contropiede che le permettono di aggiudicarsi l'incontro.

Ottimo risultato per Cuneo che si assicura il primato della classifica.

Ottima vittoria per l'Under 17 Femminile

Campionato Under 17 Femminile – Girone Titolo – 13/03/2022
CASTELNUOVO SCRIVIA – GENERALI GRANDA COLLEGE CUNEO: 54-92 (11-26, 20-51, 34-69)
GENERALI GRANDA COLLEGE: Martinengo, Unia 3, Grosso 33, Perna, Pasero 15, Ambrogio, Bruschetta 9, Chiarla 2, Lorusso 13, Ouattara 10, Ballo 4, Di Meo.

Ottima vittoria per l'Under 17 Femminile, targata Generali, sul campo di Castelnuovo.
Ottimo inizio nella fase “Titolo” per le ragazze cuneesi che mettono in chiaro le cose fin dalle prime battute, piazzando un 10-0 nei primi minuti di gara in un campo difficile come quello di Castelnuovo.

Le atlete Granda College giocano in 11 con lo spirito giusto e vanno al riposo avanti 51-20.
Nella terza e quarta frazione Coach Grosso continua ad alternare le sue effettive incrementando il vantaggio; tutte le ragazze scese in campo portano un contributo concreto all'incontro.

Il risultato finale dichiara vincitrici le cuneesi per 54-92.

«Complimenti alle ragazze di casa che non si danno mai per vinte, e complimenti alle nostre che continuano a mostrare miglioramenti giorno dopo giorno dimostrandosi sempre più una squadra completa», queste le parole di Coach Grosso al termine dell'incontro.

Una vittoria e una sconfitta per la Serie D Maschile

Campionato Serie D Maschile – Girone Top – 13/03/2022
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – BC GATORS: 75-63 (18-17, 37-28, 54-50)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comino, Rosso, Grosso, Isaia, Dalmasso, Massa, Ramondetti, Basso, Cani, Comotti, Orsi, Giordano.

Bella vittoria casalinga da parte dei giovani ragazzi di coach Lelli, targati Agrimontana contro i Gators di Savigliano.

Savigliano si presenta con soli 10 giocatori causa infortuni vari ma si mostra sempre combattiva sul campo e non molla mai a livello di intensità; il primo periodo finisce +1 per i padroni di casa (18-17).
Nei secondi 10 minuti Cuneo alza l'intensità in difesa e muove meglio la palla in attacco producendo buone situazioni offensive con tiri aperti che entrano (saranno ben 14 le triple segnate a fine partita).

Il terzo periodo inizia sul +11 (37 a 28) per Cuneo che però parte disattenta in difesa e subisce un parziale che riapre la partita. Con squadre esperte come i Gators ogni piccolo errore si paga e con una bomba clamorosa da quasi metà campo di Nasari sul fine terzo periodo il tabellone segnala 54 a 50 per la squadra di casa.
Il quarto periodo si preannuncia una vera battaglia: Cuneo lotta su ogni pallone in difesa e gestisce al meglio ogni singolo possesso allargando il divario fino al +12 finale: 75-64.

«Ora testa alla prossima partita perché Cuneo giocherà 3 partite in 4 giorni tra serie D e Under19 Gold», queste le parole di Coach Lelli al termine dell'incontro.

Campionato Serie D Maschile – Girone Top – 15/03/2022
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – SBA ASTI: 61-82 (15-20, 27-39, 47-62)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comino, Rosso, Grosso, Isaia, Dalmasso, Manfredi, Massa, Ramondetti, Basso, Comotti, Orsi, Giordano.

Gara opaca per la nostra giovane serie D, contro una delle pretendenti al salto di categoria, SBA Asti.
Troppa fretta nelle scelte offensive producono tante palle perse e l'esperta Asti ne approfitta ad ogni possesso. A metà partita il tabellone segnala 27-39.
Nella ripresa Cuneo gioca meglio in attacco producendo 20 punti nel terzo periodo, ma la difesa è troppo disattenta e la squadra ospite continua ad arrivare al ferro abbastanza facilmente.

La partita si chiude sul +21 (61-82) per Asti che porta a casa meritatamente i due punti.

«Cuneo deve dimenticare in fretta questa prestazione di poco carattere e concentrarsi sulla partita di domani ad Area Pro per il campionato di U19 Gold», queste le parole di Coach Lelli al termine della gara.

Bella vittoria per l'Under 14 Maschile Gold

Campionato Under 14 Gold – Girone Top – 12/03/2022
CUS TORINO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 66-78 (16-26; 36-48; 49-60)
GRANDA COLLEGE: Giordano, Di Meo, Grosso, Vergnaghi, Peano, Mattio, Condur, Cusimano, Picollo P, Bernardi.

Vittoria per l'Under 14 Maschile Gold sull'insidioso campo di Cus Torino.
Cuneo, gioca un primo quarto molto determinato che permette di prendere subito 10 punti di vantaggio (16-26).
I restanti quarti sono stati giocati tutti punto a punto (20-22, 13-12 e 17-18) con Cuneo che ha sbagliato molte scelte offensive senza mostrare un gran gioco di squadra e, grazie a disattenzioni difensive, permette agli avversari di segnare ben 10 triple.

«Bisogna lavorare più duramente durante gli allenamenti per essere più concentrati in partita e nei momenti di stanchezza! Complimenti comunque ai ragazzi di Cuneo ma bisogna prepararsi al ritorno; sarà sicuramente una partita durissima», queste le parole di Coach Lelli al termine della gara.

Bella gara per l'Under 13 Gold nonostante la sconfitta

Campionato Under 13 Gold – Fase Top – 13/03/2022
ERIDANIA BASKET – GRANDA COLLEGE CUNEO: 65-51 (17-6; 34-20; 56-30)
GRANDA COLLEGE: Grosso, Peano, Mellano, Cusimano, Tassone, Freni, Ongaro, Gastaldi, Olomo, Marenco.

Cuneo esce sconfitta dalla difficile trasferta ad Eridania contro i forti e più fisici padroni di casa.
Pagato lo scotto e la paura iniziale del primo quarto, 17-6 con tanti errori al tiro da sotto, Cuneo riesce a giocare più a testa alta nel secondo periodo e a giocarsela alla pari (17-14 di parziale).
Nella ripresa Eridania gioca molto intensa e Cuneo subisce un parziale importante sprofondando fino a -28, ma l'orgoglio dei nostri ragazzi prende il sopravvento e con un bellissimo ultimo quarto di grande qualità recupera fino al -14 finale (parziale della quarto quarto 9-21 per Cuneo).

«Rimane comunque il fatto che partite così intense ed ad alto livello tecnico sono importantissime per la crescita dei nostri ragazzi. Partita bellissima e utilissima per tutti; un grande applauso ad Eridania per la meritata vittoria», queste le parole di Coach Lelli.

Gran gara per l'Under 13 Femminile

Campionato Under 13 Femminile – 13/03/2022
GRANDA COLLEGE CUNEO – MONCALIERI BASKETBALL: 22-33 (5-9;11-12;16-24)
GRANDA COLLEGE: Derguti 5, Marchisio 4, De marchi, Combale 6, Licata, Fikaj 2, Quattrone, Putortì 3, Civera, Chiaramello, Bedino 2

Bellissima prova per l'Under 13 Femminile nonostante la sconfitta.
Sul parquet di Sportarea, Cuneo affronta le ragazze di Moncalieri, terza forza regionale, con una squadra quasi completamente sottoleva che in ogni gara si trova fisicamente a dover patire un duro scotto.

Rispetto alla gara giocata in Coppa Piemonte che aveva visto le torinesi vincere con un ottimo vantaggio, in questa partita Cuneo prova a giocarsi tutte le sue carte.
La partita prosegue punto a punto con Cuneo che cerca di difendere con tutte le sue forze, mentre in attacco è costretta ad affidarsi al tiro da fuori vista la differenza fisica tra le due squadre, segnando con buone percentuali.

Solo nell'ultimo periodo Cuneo crolla fisicamente e mentalmente permettendo alle forti ospiti di avere la meglio.

«Questo gruppo migliora giorno dopo giorno e lo spirito con cui scendono in campo è fantastico», queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.

Sconfitta per l'Under 15 Femminile

Campionato Under 15 Femminile – Fase Coppa – 13/03/2022
GRANDA COLLEGE-NOVARA BASKET: 53-58 (10-15;22-28;32-46)
GRANDA COLLEGE: Fikaj, Nikaj 10, Giordano, Tetamo 4, Ravera 3, Foglia 2, Castellino 15, Bramardi 4, Peano 2, Scossa-Lodovico, Pashollari 11, Ferrero2

Bella gara quella dell'Under 15 Femminile nonostante la sconfitta con Novara.
Le cuneesi iniziano la fase Coppa, contro una squadra che non è passata alla fase Titolo solo per la differenza canestri, presentandosi con ottime individualità fisiche e tecniche.

Nel primo quarto Cuneo gioca una buona pallacanestro, ma commette numerosi errori in fase offensiva che permettono a Novara di concludere la frazione in vantaggio.
Nel secondo quarto, la gara rispetta il copione di quello precedente con Cuneo che paga l'imprecisione vicino a canestro.

Al rientro dell'intervallo Novara alza l'intensità e scappa fino al +14.

Nell'ultimo periodo Cuneo lotta con tutte le sue forze e riapre un match che sembrava già chiuso.
Forti difese e aumento del ritmo permettono alle locali di arrivare fino al -2 grazie alla tripla di Marta Castellino; nel finale di gara Novara è più fredda e si aggiudica meritatamente l'incontro.

Continua la striscia positiva per l'Under 16 Gold

Campionato Under 16 Gold – Fase Coppa – 13/03/2022
GRANDA COLLEGE CUNEO – TORINO TEEN BASKET: 65-62
GRANDA COLLEGE: Rinaudo 8, Daziano 10, Putortì 11, Bossolasco 16, Messi 10, Grosso 2, Bedino 6, Amariei 2

Under 16 Gold continua la sua striscia positiva vincendo contro Ttb, al termine di una gara emozionante.
Nei primi due quarti le squadre combattono ad armi pari, giocando una pallacanestro vivace e spumeggiante; le difese tengono da entrambe le parti, ma le ottime individualità in campo riescono a trovare il modo di scardinare le attente difese. All'intervallo il tabellone segna +2 per Cuneo a dimostrazione dell'equilibrio in campo.

Nella terza frazione, Granda College sembra poter scappare via grazie ad una buona vena realizzativa e una difesa che chiude ogni spiraglio agli ospiti; veloci contropiedi, buone collaborazioni a metà campo e alte percentuali al tiro permettono ai locali di presentarsi all'ultima frazione con 11 punti di vantaggio.
Nell'ultimo quarto di gioco, i Torinesi aumentano drasticamente l'intensità e Cuneo perde totalmente il bandolo della matassa. Punto dopo punto, gli ospiti si riavvicinano e i cuneesi invece che semplificare il loro gioco si intestardiscono in azioni individuali. I minuti finali sono emozionanti: alla bomba cuneese, risponde un tre su tre ai liberi di Ttb; viaggio in lunetta per i locali che con 1su2 vanno sul +3; possesso finale e tiro da tre sulla sirena per gli ospiti che si infrange sul ferro, sancendo la vittoria Granda College.

Rispetto alle ultime gare, quella odierna non è stata la migliore, ma va sicuramente riconosciuto il merito della forte squadra torinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...