Si ferma nel finale la rimonta di Novara

Non basta la reazione d’orgoglio dei novaresi nell’ultimo quarto che devono arrendersi alla prestazione di San Mauro
Si ferma nel finale la rimonta di Novara

Altro stop casalingo per la MG Consulting, che si arrende per 58-69 contro San Mauro, terza forza del campionato. Dopo due quarti centrali complicati, i novaresi hanno provato la rimonta nell’ultima frazione, senza però riuscire a ribaltare la gara. Nel prossimo match di campionato il Basket Club farà visita a Ivrea.

Dopo un primo quarto caratterizzato dall’equilibrio, a causa soprattutto delle basse percentuali in attacco da parte di entrambe le formazioni, gli ospiti riescono ad allungare nei primi minuti della seconda frazione, grazie ad un parziale di 10-0 che frastorna Novara. La tripla di Leonardo Brustia apre un contro-parziale novarese, prima di una ulteriore accelerata ospite. San Mauro tocca anche il +16, chiudendo poi il primo tempo in vantaggio di undici lunghezze.

Dopo cinque minuti di pausa, il match riprende con il medesimo filo conduttore del secondo quarto. San Mauro è più cinica e riesce a controllare il ritmo di gioco, ritrovando anche i sedici punti di vantaggio. I padroni di casa faticano in attacco e non riescono a contenere la fase offensiva ospite, brava a distribuire i punti tra i vari componenti del roster. Nell’ultimo quarto di gioco San Mauro tocca il massimo vantaggio, prima di una reazione d’orgoglio di Novara che, guidata da Bertona e dal capitano Giromini, riesce a riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio. Il miracolo sportivo, però, non avviene e la gara si chiude per 58-69 a favore dei ragazzi di coach Enrico Iannetti, che consolidano il terzo posto nel Girone B di Serie C Silver.

Novara tornerà in campo mercoledì 9 marzo, nel recupero della prima giornata del girone di ritorno. I ragazzi allenati da coach Delconte faranno visita a Ivrea. Il match, che si disputerà presso la palestra “Gramsci” di via Alberton 10, inizierà alle ore 21.15.

MG Consulting Novara-Zerouno Libertas Amici San Mauro Basket  58–69   (9-11, 25-36, 36-51)

Novara: Zocca 3, Amato 1, Galzerano 7, L. Brustia 8, Vigliaturo 3, Giromini 15, Bertona 12, Cochis 7, T. Brustia 3, Apostolo. All. Delconte

San Mauro: Nenna 6, Barbaria 12, Cibien, Cibrario Sent 13, Fornuto 3, Binovi 10, Ciuffreda 4, Roncarolo 6, Dho 10, Capocchiano, Orlando 4. All. Iannetti

Questi i risultati delle altre partite della nona giornata di campionato: Pallacanestro Grugliasco 63 – 57 Reba Basket; Basket Club Vercelli Rices 53 – 71 Ciglianese Pallacanestro Chivasso; Barberi Valsesia Basket 74 – 54 Lettera 22 Ivrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...