San Giorgio Chieri vince a Pinerolo

Il Cascina Capello passa in trasferta contro Unionvolley. Sugli scudi la giocatrice Lancieri, vera protagonista del match
San Giorgio Chieri vince a Pinerolo

Il Cascina Capello ritorna in campo dopo la sconfitta subita internamente sabato scorso contro l'Almese, e subito si riscatta andando a vincere contro la giovane formazione pinerolese sebbene schieri le due giocatrici di livello superiore che militano nel roster della serie A2. Sugli scudi la giocatrice Lancieri protagonista di attacchi vincenti da posto 4 e battute che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria. Coach Bernardinello parte con la formazione ormai affiatata: Fradiante in palleggio nella sua diagonale Ratto, al centro Gauna e Gilè, da posto quattro la già citata Lancieri e capitan Caretto (piccolo infortunio in settimana), dall'altra parte della rete coach Betetto risponde con Marino in palleggio opposto alla Pipino, al centro Bonansea e Tullio e da ali le due ragazze di categoria superiore Pecorari- Tosini, libero Lunardon.

Il match viaggia pari passo e ogni punto è ribattuto su punto, nessuna delle due squadre sembra prendere il sopravvento, il Cascina Capello dimostra che la prova opaca della settimana scorsa sembra oramai alle spalle. Il parziale si chiude 25-23 per le ospiti.

Il secondo set, messe alle spalle le paure, vede un Cascina Capello determinato a non mollare mai e il vantaggio accumulato a metà set porta a vincere loro anche la seconda frazione di gioco.

La terza frazione è la copia bella della prima, ancora combattuta punto a punto sino quasi alla fine dove sul 24-23 le chieresi non chiudono il match, anzi lo vedono sfuggire sul più bello, perdendolo 26-24.

Nella quarta frazione la voglia di vittoria e di portare 3 punti importanti in classifica si vede e capitan Caretto e compagne lasciano alle avversarie poche speranze di rimanere in gara imponendo di nuovo colpi importanti e difese magistrali (un recupero palla al limite della gravità lascia la panchina con il fiato sospeso perchè proprio capitan Caretto ne è l'artefice). Ottimi anche gli innesti delle ragazze del Cascina Capello chiamate in causa dalla panchina (Padula e Fetuscu) che con le loro difese e battute insidiose nel quarto set hanno portato alla vittoria finale del match.

Unionvolley - Cascina Capello Chieri 1-3 (23-26 16-25 26-24 17-25)
Unionvolley: Bonansea, Contini, Costa, Destefanis, Franco, Gallo (L), Lunardon (L), Magnano, Marino(K), Obakhavbaye, Pecorari, Pipino, Tosini, Tullio. All. Betetto-Favaro. Dir. Gallo.
Cascina Capello: Lancieri, Padula, Caretto (k), Vay (L), Mondino (L), Fradiante, Ronco, Gauna, Gilè, Ratto, Fetescu, Lotartaro, Napione. All. Bernardinello-Romero. Dir. Mesini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...