Orfana di Tommaso Brustia e Max Vigliaturo, Novara resiste poco più di un quarto al PalaMoncrivello di Torino. 5 Pari piazza il parziale decisivo nella terza frazione, lasciando così gli ospiti a quota 6 punti in classifica. Sabato 26 febbraio la MG Consulting tornerà a giocare tra le mura amiche del PalaBellini.
Un attacco poco prolifico e una difesa in generale disattenta costringono Novara a subire la nona sconfitta stagionale. Al PalaMoncrivello di Torino i primi dieci minuti sono caratterizzati da attacchi poco prolifici, che impediscono la rottura dell’equilibrio. La scarsa produttività novarese si protrae anche nella seconda frazione. Al contrario, i padroni di casa ingranano e riescono a raggiungere la doppia cifra di vantaggio, anche grazie alla buona vena realizzativa di Perissinotto.
È però nel terzo quarto che la gara si chiude in maniera definitiva. Il duo Panaccione-Calabrese è protagonista del parziale di 22-9 che consegna la vittoria ai torinesi. Novara non riesce a reagire, restando ancora una volta vittima di un eccessivo calo di concentrazione. Proprio su tale aspetto dovranno lavorare maggiormente i novaresi, in vista di un finale di stagione che dovrà essere disputato diversamente. Il quarto finale serve solamente per ritoccare le statistiche: 68-43 è il punteggio finale. Torino ha ben quattro giocatori in doppia cifra, mentre l’unica nota lieta per Novara è la solida prestazione del giovane Leonardo Brustia.
Nel prossimo turno del campionato di C Silver il Basket Club Novara tornerà a giocare alla palestra “Bellini” di via Crimea 12. Nella nona giornata del girone di ritorno i novaresi ospiteranno i ragazzi della Zerouno Libertas Amici San Mauro. Il match verrà disputato sabato 26 febbraio, con palla a due fissata come di consueto alle ore 21. La presenza del pubblico è ammessa fino al raggiungimento della capienza massima prevista dalle normative sanitarie in vigore (60%). Per accedere sara? obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato. Dovrà inoltre essere indossata la mascherina, modello FFP2. La gara sarà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Basket Club Novara.
5 Pari Torino - MG Consulting Novara 68-43 (11-12, 30-20, 52-29)
Torino: Panaccione 11, Perissinotto 8, Vullo, Aureli 3, Naretto 10, Vallone 10, Calabrese 17, Inglese 4, Fiore 2, Bertazzo, Canullo 3, Felletti. All. Bronzin.
Novara: Fe. Zocca 2, Boncompagni, Amato 2, Galzerano 12, L. Brustia 10, Giromini 3, Cortese, Ranzani, Bertona 2, Cochis 5, Fi. Zocca 2, Apostolo 5. All. Delconte.
Questi i risultati delle altre partite dell’ottava giornata di campionato:
Ciglianese Pallacanestro Chivasso - Barberi Valsesia Basket 69-51
Lettera 22 Ivrea - Polisportiva Reba 56-66
Zerouno Libertas Amici San Mauro - Pallacanestro Grugliasco 64-60