Prestigiosa vittoria delle ragazze Under 13 di Polismile, che in questo weekend hanno conquistato la Final Four di Coppa Piemonte laureandosi campione regionale, la seconda volta consecutiva per la società torinese. Le biancorosse hanno conquistato la fase finale andata in scena al PalaEinaudi di Moncalieri con Novara, le padrone di casa della Libertas e il Basket Venaria.
Ancora più importante come risultato se si pensa che il gruppo si allena insieme solo da Settembre e quindi ha ancora grossi margini di miglioramento. Due vittorie convincenti, una in semifinale con la Libertas e in finale contro Novara, con avversarie determinate, di valore e che per questo motivo impreziosiscono ancora di più le prestazioni delle ragazze Polismile.
«Chi costruisce una squadra ha come obiettivo di raggiungere il massimo traguardo possibile...chi lo fa con Ie giovani ha il dovere di arrivarci attraverso il miglioramento delle proprie giocatrici anche dal punto di vista individuale... Oggi è un bel giorno per ricordare tutto questo….itstimetoplaySMILE».
SEMIFINALE SABATO 19/2
LIBERTAS MONCALIERI - LAPOLISMILE 47-69 (12-19, 22-37, 28-59)
LAPOLISMILE: Alllara 4, Fratamico 21, Brena 10, Malavasi , Varese, Bifano 22, Notario, Gilardi, Andretta 4, Goffi 8, Mancin, Franzino. All: Salvemini. Ass: Miele.
FINALE 1/2 posto
NOVARA - LAPOLISMILE 43-64 (12-12, 25-34, 32-54)
LAPOLISMILE: Alllara 2, Fratamico 21, Brena 15, Fazzone Malavasi, Bifano 15, Zanella 1, Gilardi, Andretta 7, Goffi 3, Panarelli, Franzino. All: Salvemini. Ass: Miele.