MTS Ser vince di forza contro Cusio

Le tigri santenesi, con una prestazione quasi perfetta, passano al PalaSer senza concedere nulla alla formazione avversaria

Netta vittoria da tre punti delle tigri santenesi fra le mura di casa del PalaSer sulla formazione del Cusio. Prestazione spettacolare dell'Mts Ser che con determinazione e caparbietà vince e convince. Le avversarie di sabato sono molto ostiche da affrontare, all'andata, infatti, avevano avuto la meglio su Destefanis e compagne per 3 a 1. La classifica non si muove nonostante tutto, perchè tutte le squadre che precedono hanno tutte vinto da tre punti. L'Mts Ser è posizionato quindi al 5° posto a 2 punti proprio dal Cusio e seguita a tre punti dal Pavic di Romagnano Sesia, prossimo avversario delle tigri santenesi.

Coach Di Martino, privo di uno dei suoi centrali, Fustini ferma per risentimento muscolare, nel primo set schiera in regia, Baiotto, Busso Lucia opposto; Garrone e Busso Giulia in banda, Scapati e Destefanis centrali, Marini libero. Si parte in perfetto equilibrio: le avversarie nonostante abbiano fatto sapere che sono prive di qualche elemento importante della rosa, scendono in campo determinate e aggressive, con il turno al servizio della loro numero 4 ( Orlando), mettono a segno un break di 4 punti sulle padrone di casa, costringendo il coach santenese a chiamare il time out sul 9 a 12 per cercare di recuperare lo svantaggio. Con il turno al servizio di capitan Destefanis, le tigri santenesi mettono a segno un parziale di 8 punti passando dall' 11 a 14 al 19 a 15. Sul 21 a 15 a favore delle padrone di casa è coach Conti a chiamare il secondo time out discrezionale. Al rientro in campo, coach Di Martino chiama il doppio cambio: Marengo al posto di Busso Lucia e Grassi al posto di Baiotto e con un bel muro proprio della neo entrata Grassi si arriva al 22 a 16. Entra anche Ronchetti in seconda linea al posto di Garrone e con un bel attacco di Scapati dal centro si arriva al 23 a 16. Ci pensa prima Busso, a mettere a terra il 24° punto e poi Grassi da posto due, a chiudere il primo set per 25 a 17.

Nel secondo set coach Di Martino si affida ancora una volta al sestetto del primo set e le santenesi partono benissimo, con il turno al servizio di Baiotto, si ritrovano avanti per 6 a 0 e con il turno al servizio di Busso Lucia, che con il suo salto spin, mette a segno addirittura 3 aces siamo 12 a 4. Coach Conti chiama il suo secondo time out per cercare di fermare l'avanzata delle santenesi, ma con poco successo. Sul 13 a 6, Ronchetti prende il posto di nuovo di Garrone e con gli attacchi di Busso Giulia e Destefanis dal centro il divario dalle avversarie è ormai enorme, sul 20 a 9 entrano nuovamente Grassi e Marengo. Ormai il set si avvia alla conclusione, le santenesi fanno buona guardia in difesa e attaccano forte alla prima occasione. Ci pensa poi capitan Destefanis con ace ad andare sul 23 a 11. Entra anche Girardi al posto di Busso, che prova subito ad andare a segno con un attacco dalla seconda linea, ma è invece Scapati con un pallonetto dietro al muro avversario, ad arrivare al 24° punto, ed è sempre lei con un muro sull'attacco dal centro avversario, a mettere a terra il punto del 25 a 13.

Nel terzo e decisivo set le due squadre si affrontano punto a punto fino al 14 pari, quando il Cusio cerca di prendere le distanze sulle padrone di casa portandosi avanti per 16 a 14. Il coach santenese chiama quindi il primo time out, per sistemare un paio di cose e non lasciare scappare le avversarie, ma con un attacco di posto 4 di Grassi (entrata con il doppio cambio insieme a Marengo) e con il turno al servizio di Garrone, è un muro di Scapati a sancire nuovamente la parità (16 pari). Garrone va a segno con un bellissimo ace con il suo servizio in "salto spin" e con un paio di errori in attacco del Cusio si arriva al 21 a 17 a favore delle tigri santenesi. Entra nuovamente Ronchetti, ormai una garanzia di seconda linea, ma con il servizio di Scapati e un bel muro di Busso Giulia siamo già sul 22 a 17. Pallonetto sempre di Busso Giulia ed è 23 a 17. Con la fast di Destefanis, su una difesa proprio di Ronchetti, si arriva al match point, ed è ancora Busso Giulia, con un attacco in lungo linea a chiudere tutte le ostilità sul 25 a 21.

CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE GIRONE A - GIORNATA 17

MTS SER - CUSIO SUD OVEST SPORT 3-0 (25-17, 25-13, 25-21)
Mts Ser: Marengo, Busso Lucia, Grassi, Bettale, Baiotto, Scapati, Garrone, Busso Giulia, Destefanis, Girardi, Ronchetti.
Liberi: Marini, Cannizzaro
Allenatori: Di Martino, Cogliandro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...