Una serie di sconfitte consecutive pesa sulla classifica della MG Consulting, che è alla disperata ricerca di un foglio rosa che potrebbe dare punti e morale alla compagine di coach Delconte. Sabato sera i bianco-blu saranno impegnati sul campo al PalaMoncrivello di Torino contro 5 Pari.
Nella trasferta torinese la formazione targata MG Consulting proverà a riscattare il crollo casalingo del match di andata (69-92), ma soprattutto cercherà di rialzarsi dopo una serie di sconfitte che hanno complicato il percorso di Novara nel Girone B di Serie C Silver.
Nell’ultimo turno di campionato, il settimo, Giromini e compagni non sono riusciti nell’impresa di battere Chivasso. La seconda forza del campionato si è dimostrata troppo superiore e ha colto una agile vittoria per 69-84. Umore ben diverso in casa 5 Pari, che ha superato Polisportiva Reba nell’atteso derby torinese. I ragazzi allenati da coach Bronzin hanno conquistato il foglio rosa con il punteggio di 56-78.
Novara affronterà la formazione che detiene attualmente lo scettro di migliore attacco del campionato, con oltre 71 punti segnati a partita, quasi 10 in più dei novaresi. Quasi equivalenti le difese, con i padroni di casa a quota 67,5, solo 2 in meno degli ospiti. match si disputerà presso il “PalaMoncrivello” di Torino, con ingresso in via Moncrivello 8. La palla a due è fissata alle ore 21. Arbitri dell’incontro saranno Nico Casabona (Caraglio) e Marco Manzone (Torino).
Queste le altre partite della giornata di campionato:
Ciglianese Pallacanestro Chivasso – Barberi Valsesia Basket
Lettera 22 Ivrea – Polisportiva Reba
Zerouno Libertas Amici San Mauro – Pallacanestro Grugliasco