Novara cade in casa contro Chivasso

Durano pochi minuti le speranze, i novaresi costretti a subire un’altra sconfitta nel campionato C Silver

Un devastante parziale nei primissimi minuti di gioco indirizza fin da subito il match disputatosi al PalaBellini. I novaresi non hanno la forza di rientrare e sono costretti a subire un’altra sconfitta nel campionato di Serie C Silver.

Durano pochi minuti le speranze novaresi di compiere un’altra impresa contro Chivasso, dopo quella del match di andata. I ragazzi allenati da coach Wannes Pomelari, infatti, scappano dopo poche azioni, mettendo tra sé e Novara un vantaggio superiore ai dieci punti. Gli ospiti, trascinati dalle giocate del play Ferro e dall’energia del lungo Balaara, chiudono la prima frazione con un rassicurante vantaggio di dodici lunghezze. Per Novara il solo Galzerano non basta a restare a contatto. Nella seconda frazione i ragazzi in maglia bianco-blu, anche grazie alle giocate di Max Vigliaturo, provano a rientrare, riuscendo però a riportarsi solamente sul -8. Nel finale di primo tempo Chivasso accelera nuovamente, ristabilendo un vantaggio superiore alla doppia cifra.

Nella ripresa è one-man show di Pepino: il giocatore di Chivasso infila una serie impressionante di conclusioni dai 6.75 che fanno sprofondare Novara. Il vantaggio ospite, in una partita già chiusa da tempo, tocca quasi i trenta punti, prima di una timida reazione dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto c’è poco da raccontare, poiché la gara si trascina stancamente verso la fine. Da segnalare i primi punti in Serie C del giovanissimo Cortese, che si iscrive a referto con una tripla.

Nel prossimo turno del campionato di C Silver il Basket Club Novara si sposterà nel torinese, facendo visita alla formazione targata 5 Pari. La gara, valida per l’ottavo turno del girone di ritorno, verrà disputata sabato 19 febbraio al PalaMoncrivello di Torino. La palla a due è fissata alle ore 21.

MG Consulting Novara 69 – 84 Ciglianese Pallacanestro Chivasso (16-28; 33-47; 48-70)
Novara: Zocca, Boncompagni, Amato 5, Galzerano 18, L. Brustia 7, Vigliaturo 14, Giromini 8, Ranzani 3, Bertona, Cortese 3, T. Brustia T., Apostolo 4. All. Delconte
Chivasso: Ferro 15, Giovara n.e., Pagetto 11, Regis, Cambursano, Pepino 26, Balaara 13, Greppi 9, Cussigh 2, Migliori 8, Babarange, Vettori. All. Pomelari

Questi i risultati delle altre partite della settima giornata di campionato:
Zerouno Libertas Amici San Mauro Basket 72 – 76 Barberi Valsesia Basket; Basket Club Vercelli Rices 69 – 79 Pallacanestro Grugliasco; Polisportiva Reba – 5 Pari Torino (dom.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...