BEA Chieri, al PalaCascinaCapello passano i Gators

Coach Colò: "Stiamo pagando fin troppo il salto di categoria, il nostro progetto non cambia, anzi mi rende orgoglioso poter fare esordire un 2004 in quintetto, conscio che forse siamo gli unici in Piemonte a farlo"

Mercoledì 2 febbraio Chetariffa.it Leopardi Future Lab ha ospitato al PalaCascinaCapello Gators Savigliano. È il primo dei tre recuperi fissati nei prossimi dieci giorni, dopo la sospensione dei campionati legati alla situazione pandemica.

Il quintetto iniziale vede l’esordio in maglia arancione del neo acquisto Max Cristiano, impegnato fin dall’inizio a dover fronteggiare lo strapotere fisico del gigantesco avversario Marengo (29 punti a fine partita). Con lui, il prodotto emergente di Leopardi Future Lab Lorenzo Bergese, classe 2004, a dimostrazione del gran lavoro in corso sui giovani chieresi.

BEA fatica a trovare ritmo nei primi minuti, a più di un mese e mezzo dalla trasferta a Carmagnola. Il piano partita prevede aggressività difensiva e circolazione di palla in attacco, ma lo strapotere fisico avversario ne complica l’applicazione, complici fischi arbitrali permissivi.

Nel secondo quarto Zanatta e Bianco alzano il ritmo difensivo, rubando palloni e costringendo gli avversari a conclusioni alla sirena dei 24″. Alla ripresa è black-out BEA, che concede 15 punti in contropiede agli avversari e pone fine alle speranze della squadra di Coach Coló e Pirocca. Nell’ultima frazione gli avversari gestiscono il risultato e, complice la minor pressione, i Leopardi trovano più fluidità offensiva.

«Stiamo pagando forse fin troppo il salto di categoria – commenta coach ColòQuesti ragazzi, in due anni, si ritrovano davanti ad un campionato molto difficile pieno di squadre attrezzate per arrivare fino ai play-off finali. Il nostro progetto non cambia, anzi mi rende orgoglioso poter fare esordire un classe 2004 in quintetto conscio che forse siamo gli unici in Piemonte a farlo. L’innesto di Cristiano, il ritorno di Barbero e il recupero di Ratto mi permettono di avere senior con esperienza da affiancare a Capitan Blanco che sta facendo un grande lavoro all’interno dello spogliatoio. Rimangono due partite che ci serviranno a trovare l’amalgama giusta in vista della seconda fase dove vorremmo provare a salvarci il prima possibile».

CHETARIFFA.IT BEA CHIERI – GATORS SAVIGLIANO 56-82 (13-27, 32-43, 43-70)
BEA: Virde, Vignoli 2, Bergese 4, Zanatta 16, Adrignolo 4, Bianco V. 6, Ratto 6, Berruto 4, Blanco 10, Sirbu 4, Barisone, Cristiano. All. Colò, Ass. Pirocca, Allisiardi, Acc. Bianco L.
GATORS: Marengo 29, Nasari 13, Testa 6, Cerutti 4, Nicola S. 3, Nicola A., Zuccarelli 11, Robasto 14, Bertaina 2, Fantini. All. Mondino.

LEOPARDI, PRIDE!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...