La buona prestazione della settimana scorsa contro la capolista non ha portato in dote i due punti. Novara cercherà dunque la prima vittoria di questo 2022 in trasferta contro Grugliasco. I novaresi, che all’andata erano stati sconfitti di cinque lunghezze, proveranno a conquistare il foglio rosa sabato sul campo dei Dragons.
La prima trasferta del nuovo anno condurrà Giromini e compagni nel torinese, per affrontare una formazione che fino ad ora ha conquistato otto punti. La MG Consulting, che di fogli rosa ne ha conquistati tre nel Girone B, proverà dunque ad agganciare i Dragons in graduatoria.
I ragazzi allenati da coach Delconte sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Borgosesia. Nonostante i due punti mancati, i bianco-blu hanno disputato una partita di buon livello, dimostrando miglioramenti sostanziali. È giunto però il momento di concretizzare i progressi fatti in palestra e l’occasione di sabato si presenta ghiotta. I Dragons, allenati da coach Antoniotti, hanno un bilancio stagionale di quattro vittorie e cinque sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato, a causa del ritardo del medico, Grugliasco ha subito una sconfitta a tavolino per 0-20 contro Chivasso.
Rispetto a Novara, i torinesi hanno un attacco meno prolifico, che mediamente produce 58,6 punti a gara. La difesa dei Dragons è tuttavia una delle più solide del Girone B di Serie C Silver, incassando in media poco più di 60 punti ad uscita. Il Basket Club Novara ha come obiettivo principale quello di ottenere due punti pesanti in classifica. Per i novaresi sarebbe inoltre importante ribaltare il risultato del match di andata, conclusosi 49-54 a favore di Grugliasco.
Il match si disputerà presso la palestra “Levi”, con ingresso da viale Radich 8. La palla a due è fissata alle ore 20.45 di sabato 5 febbraio. Arbitri dell’incontro saranno i signori Casabona Nico (Caraglio) e Paschero Matteo (Torino). La gara sarà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Grugliasco Dragons.
Le altre partite della sesta giornata di campionato:
Polisportiva Reba – Basket Club Vercelli Rices
Barberi Valsesia Basket – 5 Pari Torino
Ciglianese Pallacanestro Chivasso – Lettera 22 Ivrea