Nella giornata di oggi, martedì 4 gennaio, con la modalità della videoconferenza i 16 Club di LBA si sono riuniti con il Presidente Umberto Gandini. In questa occasione si è deciso che la 14° giornata del girone di andata, inizialmente prevista per il 2 gennaio, verrà recuperata il 16 gennaio. La Bertram Derthona in quel fine settimana sarà quindi impegnata contro la Vanoli Cremona, in un orario ancora da definire.
Conseguentemente, la 1° giornata di ritorno, che si sarebbe dovuta disputare il 16 gennaio, è stata posticipata al 13 aprile. L’avversaria della Bertram Derthona sarà, in quella gara, la Germani Brescia. Queste le due novità più importanti che riguardano il Derthona Basket, per il comunicato completo sull’Assemblea odierna è possibile consultare il sito di Legabasket.
AGGIORNAMENTO COVID-19
Nella giornata di ieri, lunedì 3 gennaio, i sei membri del gruppo squadra risultati positivi al Covid-19 nelle scorse settimane si sono sottoposti a tampone molecolare. I test hanno evidenziato la negativizzazione di cinque membri del gruppo, che possono così riprendere l’attività della prima squadra impegnata nella preparazione della sfida contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, in programma giovedì 6 gennaio alle 18.30 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Il membro del gruppo squadra risultato ancora positivo rimane invece in isolamento, in attesa di effettuare nuovi test.