Gators, il recap della settimana

Tutti i risultati, tabellini e commenti delle gare dei giovani alligatori

PROMOZIONE

FOSSANO - ZETAEMME CAYMANS 43-75 (6-15, 10-18, 14-12, 13-30)
ZETAEMME Caymans: Zorgniotti, Fantini 12, Borsa 11, Mondino 5, Nicola S. 13, Paschetta 4, Nicola A. 12, Davicco 9, Stima 8. All: Biglia - Sabatino.
Fossano: Ferreri, Costanzi 2, Mariani 2, Grosso 14, Franchi 17, Peracchio 2, Tounkara 2, Buzdugan 2, Zoppi 2, Schellino. All: Dematteis.

Arriva, finalmente, la prima vittoria per i Caymans contro Fossano. In formazione rimaneggiata, come nelle ultime settimane, Coach Biglia può contare sui senior Borsa e Mondino, oltre ai giovani dell'U19 che sfoderano una prestazione che non lascia scampo ai padroni di casa. La richiesta di aggredire da subito in difesa e correre in contropiede viene recepita da tutti e, nonostante alcuni tiri un po’ affrettati, la contesa prende la strada dei Gators.

Dopo la pausa lunga si assiste allo stesso copione del primo tempo e il divario, sia fisico che tecnico, fa pendere la bilancia per gli alligatori, che allungano ulteriormente negli ultimi dieci minuti senza più guardarsi indietro.

Questa vittoria arriva dopo alcune prestazioni positive durante le quali, però, era mancata lucidità nei momenti decisivi. Ora, per i Caymans, un po’ di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista della ripresa del campionato a inizio gennaio.

Prossimo incontro: Venerdì 07/01/2022 ore 21,15, ZETAEMME Caymans - Savigliano (Palasport - Via San Giorgio - Cavallermaggiore (CN)).

PROMOZIONE FEMMINILE

ABC SERVIZI LADY GATORS - FARIGLIANO 48-32 (4-4, 18-12, 11-9, 15-7)
ABC SERVIZI Lady Gators: Mondino M. 4, Vergnano, Bertola 2, Iannuzzi 11, Pederzani 6, Porporato, Rivoira 2, Mondino S., Calliero 1, Marchisio Giu. 15, Perlo 4, De Donatis 3. All. Colonna – Nicola – Mondino – Mascolo.
Farigliano: Mascarello 6, Brondino 12, Mancardi, Pecchenino 10, Tomatis, Chiapella 4, Massimino. All. Kovacki-Pecchenino.

Concludono in bellezza, prima delle feste natalizie, le nostre Lady Gators della promozione con una bella vittoria, in casa, contro le ragazze di Farigliano.

Una partita non caratterizzata da grandi punteggi, come sottolinea il parziale del primo quarto (4-4), probabilmente a causa della stanchezza portata dall’intero percorso. L'incontro si sblocca a partire dal secondo quarto, che vede le ragazze di casa allungare la differenza canestri, grazie al gioco di squadra e all’intervento incisivo di molte delle giocatrici: Perlo e De Donatis riescono a farsi sentire sotto canestro e a recuperare qualche rimbalzo in più; Pederzani e Mondino M. portano a casa dei punti fondamentali per tenere sotto controllo l’andamento della partita e infine Iannuzzi che, con la sua esperienza, prende in mano la gestione generale del gioco.

Mascarello e Chiapella, di Farigliano, tirano fuori gli artigli non regalando nulla a nessuna delle sfidanti, lottando su ogni pallone e segnando qualche punto per restare sempre alle calcagna della squadra di casa. Le loro compagne, Brondino e Pecchenino, vendono cara la pelle e non lasciano vita facile alle avversarie che devono fronteggiare questa determinazione fino alla fine del match. Determinante la presenza sul campo di una tra le più giovani della squadra di casa: Marchisio. La giovane Lady Gators non si fa spaventare dal contesto e si carica sulle spalle il punteggio della squadra portandola verso il lieto fine.

L’ultimo periodo è quello più convincente per entrambe le panchine: la partita, che in alcuni momenti sembrava spenta, prende una piega un po’ più avvincente sul finale e le ragazze sono più determinate e hanno voglia di giocarsela fino alla fine. La partita si conclude in modo originale: Iannuzzi sottolinea il gap del punteggio con l’unica realizzazione da tre punti dell’incontro proprio sulla sirena dello scadere del tempo. Un esito che alza il morale alle ragazze, che possono godersi il meritato riposo Natalizio. Le Lady torneranno in campo dopo le festività, inaugurando il 2022, con la trasferta a Tortona.

Prossimo incontro: Venerdì 14/01/2022 ore 21.00, Tortona - ABC SERVIZI Lady Gators (Palestra Comunale - Via Degiovanni, 6 - San Salvatore Monferrato (AL)).

 

UNDER 19 GOLD

VM SERVICE GATORS - MONCALIERI 61-62 (20-19, 13-14, 14-23,14-6)
VM SERVICE Gators : Bianco 2, Barra, Nicola S 6, Nicola A 41, Ghigo 5, Giordano, Fantini 2, Stima 5, All. Sabatino.
Moncalieri : Borgiattino 7, Cafasso 7, Opiyo 19, Buscarino, Lamberti 5, Papadia 12, Chaves 3, Colella, Ramello 8, Babuin, All. Calamita.

Niente regalo sotto l'albero per gli U19 Gators, che sfiorano la vittoria contro i pari età di Moncalieri, dopo una gara vibrante e giocata colpo su colpo. Nonostante questa sia terza gara in tre giorni, se si considera anche l'impegno di mercoledì con la promozione, gli alligatori sfoderano una buona prestazione: iniziano subito a dettare ritmo in difesa e fanno vedere pregevoli giocate in campo aperto. Trascinati da un ispirato Andrea Nicola (41 punti per lui), la prima parte di gara si chiude in perfetta parità: 33-33.

Al rientro dalla pausa lunga Moncalieri, alternando difesa a zona e a uomo, confonde i nostri che finiscono per concedere troppi canestri facili in transizione. Sotto di 9 punti i bianco verdi iniziano l'ultima frazione con l'intento di portare a casa la vittoria, alzando il livello dei contenuti agonistici nella metà campo difensiva e accorciando nel punteggio con le triple del solito Andrea Nicola.

Pur restando orfana di coach Sabatino, che viene allontanato dalla panchina per aver ricevuto il secondo fallo tecnico, la squadra si compatta, gestisce time out, cambi e mette la testa avanti nel punteggio (61-59). Sulla sirena arriva la doccia fredda che sancisce la vittoria Moncalieri: una tripla del giovane Opiyo (19 punti per lui) gela le speranze degli alligatori. Resta tra i Gators la convinzione di aver fatto un'ottima prestazione e di essere sulla strada giusta per togliersi buone soddisfazioni nel 2022.

Prossimo incontro: Domenica 19/12/2021 ore 21.15, VM SERVICE Gators - Savigliano (Palazzetto dello Sport, Via San Giorgio - Cavallermaggiore (CN)).

ALBA - VM SERVICE GATORS 79-50 (23-8, 19-22, 25-13,12-7)
VM SERVICE Gators : Bianco 6, Nicola S 12, Nicola A 9, Ghigo 4, Mazzone 5, Giordano 1, Fantini, Stima 10, Paschetta 3, All. Sabatino.
Alba: Careglio 3, Iudicello 7, Cramaroc 11, Bertolotto, Cielo 4, Ferrakaku 11, Pelassa 5, Bravi 24, Scagliotti, Spellecchia, Novello 2, Nardin 11, All. Vaira.

Trasferta ad Alba per gli under19 che affrontano la capolista imbattuta. La formazione è nuovamente rimaneggiata: al roster si aggregano tre ragazzi provenienti dalle fila delle categorie più giovani. La gara parte subito in salita a causa di un approccio maldestro che consente agli avversari di stabilire subito una distanza nel punteggio (23-8 il primo parziale).

Gli alligatori si rifanno sotto nel secondo quarto con delle buone iniziative in attacco e più vivacità in difesa. Al rientro dalla pausa lunga però non riescono a tenere l'inerzia della gara che ripassa nelle mani dei padroni di casa. I ragazzi di Alba, trascinati da Bravi (24 punti per lui e top scorer dell'incontro), mettono l'ipoteca sull'esito della partita.

Coach Sabatino a fine gara commenta :"Al di là delle assenze importanti, la tenuta mentale è ancora troppo spesso latente ed è concentrata solo in alcuni momenti dei 40 minuti di gioco. Un aspetto su cui bisogna ancora lavorare tanto".

JUNIORES

NEW BASKET ABET – GATORS 44-76 (7-20, 9-25, 12-14, 16-17)
Gators: Valinotti 14, Varallo 12, Ghigo 10, Introini 10, Mazzone 10, Roano 6, Ferrero 5, Perrone 4, Scibetta 4, Tuninetti 1, Anrico. All. Botta-Tesio.
New Basket Abet: Pereno 14, Mollo 10, Valfré 6, Osella 5, Rachidi 4, Di Giovanni 2, Garis 2, Akrimi I. 1, Akrimi Z., Barchi, Robu. All. Tropini.

In attesa di giocare il derby della 5° giornata con i cugini dell’Amatori Basket, previsto per il prossimo 22 dicembre, si è giocata la 6° giornata in trasferta a Bra. I ragazzi della squadra juniores Gators hanno portato a casa una bella vittoria, grazie ai primi due quarti giocati con grande intensità e determinazione.

Gli Alligatori, infatti, sono partiti forte facendo valere il maggior tasso tecnico, ma soprattutto sfruttando i cm ed i kg in più, caratteristiche che hanno permesso di utilizzare al meglio i movimenti vicino a canestro dei “lunghi” ma anche la velocità in contropiede dei piccoli. Il segreto è stata la difesa, che ha concesso veramente poco agli avversari ed ha permesso numerose ripartenze efficaci: a metà gara, il punteggio era fissato sul 45-16 per i Gators.

Dopo l’intervallo, i giocatori di Botta e Tesio sono rientrati in campo un po’ troppo paghi del vantaggio raggiunto, concedendo più iniziativa ai padroni di casa che, con coraggio e spensieratezza, hanno trovato maggiormente la via del canestro, recuperando fino al -18 di metà terzo periodo. C’è voluto un time out per strigliare la truppa e numerosi cambi per riassestare, in parte, la situazione. Nella frenesia di riallineare la gara sui binari dei primi due quarti, però, sono aumentate anche le palle perse e le occasioni sprecate. Ma ancora una volta, la differenza evidente tra le due squadre ha permesso di riallungare nuovamente e insieme ad una prestazione discreta nell’ultimo periodo di portare a casa una vittoria meritata e nel complesso abbastanza soddisfacente per 76-44.

Note positive si sono viste dalle prestazioni a rimbalzo e nel pitturato del trio Valinotti-Varallo-Ghigo, che hanno fatto vedere miglioramenti evidenti; non ha potuto essere della gara Pistone, causa un dolore alla schiena, ed è quindi mancata un po’ la guida offensiva. Nel complesso la squadra ha dimostrato di esserci, occorre solo cercare di mantenere più a lungo alta la concentrazione, perché i cali potranno essere in futuro più pericolosi, specie in partite più combattute.

Prossimo incontro: Mercoledì 22/12/2021 ore 19,00, Gators – Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN))

 

UNDER 16 GOLD

TORINO - ABC SERVIZI GATORS 56-62 (15-16, 12-19, 19-15, 10-12)
ABC SERVIZI Gators: Fiorito, Crosetto 2, Bianco 26, Carta 2, Galliano 4, Bertaina 12, Guzzon, Arneodo 12, Meirano 2, Pepe 2. All. Biglia.
Torino: Corica 10, Raho 1, Garuzzo 5, Montesion 9, Tosco 2, Brugnati, Zaccaria 2, Panealbo 14, Boscolo 2, Spada 8, Di Dedda 3, Bartoli. All: Nicastro- Raho.

Si gioca a Rivalta di Torino il big match della terza di ritorno del campionato under 16. Lo scontro tra Torino e Gators, nella gara di andata, era stato spettacolare e la contesa si era decisa solo dopo due over time. Anche questa partita nel primo quarto è un susseguirsi di sorpassi: nessuno vuole cedere di un centimetro e solo sulla sirena i saviglianesi trovano il canestro del +1.

Nel secondo quarto gli alligatori alzano i giri in difesa e costringono Torino ad alcune palle perse che portano a facili canestri in contropiede. Aiutato da un pizzico di fortuna, Bianco trova un canestro da 3 punti proprio sulla sirena e indirizza così la sfida sulla strada per Savigliano.

Durante la pausa lunga Coach Biglia invita i suoi alla calma; infatti i torinesi non si arrendono e iniziano a martellare il canestro avversario con efficaci tiri da 3 punti e riportano dalla loro l’inerzia della partita. I Gators frenano l'avanzata della squadra di casa con 4 punti consecutivi mantenendo il vantaggio di 6 punti a dieci minuti dalla fine.

L'ultimo quarto è ancora intenso: la grinta e la voglia di lottare di entrambe le squadre fanno oscillare costantemente il punteggio. Grazie alla bomba di Bianco a un minuto dalla fine sono però gli alligatori ad avere la meglio.

Coach Biglia è soddisfatto di quest'ultima prestazione dell'anno dei suoi ragazzi: "La vittoria di oggi è merito del gruppo: ogni giocatore si è sacrificato per la squadra e ha lottato per portare a casa un risultato importante. La panchina, inoltre, è stata determinante perché ha dato una scossa positiva al match e ha mantenuto la lucidità anche nei momenti più difficili. Con queste premesse possiamo competere con gli avversari di livello che incontreremo nella seconda fase che inizierà nell'anno nuovo quando sfideremo le migliori squadre del Piemonte per il titolo regionale. Ora qualche giorno di meritato riposo prima di Natale e poi riprenderemo gli allenamenti per prepararci al meglio alle sfide del nuovo anno".

Prossimo incontro: Domenica 09/01/2022 ore 17.30, Cuneo - ABC SERVIZI Gators (Palasport Sportarea - Via Mereu, 28 - Borgo San Giuseppe, Cuneo (CN)).

 

ALLIEVI

CAIRO - GATORS 22-51 (4-10, 7-16, 12-15, 3-10)
Gators: Marcellino 17, Avalle 12, Dutto 8, Mana 5, Zecca 4, Rollè 3, Cangialosi 2, Scardina. All. Botta.
Cairo: Marino 6, Prandi 6, Fracchia 4, Giordano 4, Avolio 2, Balgnini, Bogliacino, Gavalla, Grivello. All. Pedrini.

Sesta giornata di andata con trasferta a Cairo Montenotte per gli Allievi, che provano a tenere il passo del Saluzzo per conservare intatta la vetta della classifica in coabitazione. La gara sulla carta è assolutamente alla portata e si vede fin dai primi minuti, quando i ragazzi di coach Botta riescono ad imporsi soprattutto in difesa, concedendo poco agli avversari. In attacco non si segna molto, ci pensano Marcellino nel pitturato e Avalle dalla lunghissima a muovere il tabellino.

Nel secondo quarto, grazie anche alle continue rotazioni, l’intensità difensiva non cambia e Cairo non segna molto più del precedente periodo. Oltre a Marcellino che conquista falli e tiri liberi, si iscrivono a referto anche Cangialosi, Mana e Zecca, sfruttando contropiede e incursioni nell’area avversaria. A metà gara il punteggio è chiaramente a favore degli alligatori avanti sul 26-7.

Nell’intervallo coach Botta chiede di mantenere la concentrazione e continuare a spingere: i ragazzi lo ascoltano e recuperano molti palloni grazie ad una buona difesa. Solo qualche errore di troppo non porta a concretizzare anche nel punteggio. Sotto la guida di Marcellino e Avalle i Gators mantengo le distanze dai padroni di casa, che però hanno una reazione di orgoglio e sfruttano le poche occasioni concesse. Va a referto anche Dutto, che, dopo molti errori, finalmente si sblocca ed è anche lui a chiudere le marcature del periodo portando i Gators sul punteggio di 41-19.

Nell’ultimo quarto la musica non cambia: grande intensità difensiva, palle recuperate e contropiedi, si corre molto avanti e indietro, concedendo quasi niente ai padroni di casa. I ragazzi di Cairo fanno comunque sudare gli avversari: sporcano molti tiri e fanno si che il periodo sia povero in termini di punti. La gara volge al termine con la meritata vittoria dei giovani alligatori per 51-22.

"Bene così, ora ci sarà un po’ di pausa per le vacanze Natalizie, durante le quali però non si fermeranno gli allenamenti" conclude coach Biglia al termine dell'ultima partita dell'anno.

Prossimo incontro: domenica 16/01/2021 ore 9.30, Gators – Mondovì (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti, 9 – Savigliano (CN)).

 

UNDER 15 GOLD

FARIGLIANO - ABC SERVIZI GATORS 53-49 (16-14, 14-13, 8-15, 15-7)
ABC SERVIZI Gators: Varallo 12, Barra 11, Marcellino 8, Bertaina P. 7, Pistone 4, Truscelli 3, Cangialosi 2, Sogno 2, Avalle, Mori. All. Botta.
Farigliano: Nastasi 13, Manzi 11, Sabena 9, Manfredi 8, mariani 4, Occelli 4, Manera 2, Massolino 2, Pecchenino, Prandi, Schellino. All. Sappa-Giacchello.

Trasferta sulla carta insidiosa per gli Alligatori, che sono ospiti del Farigliano seconda forza del campionato.
La gara si dimostra ostica e parte subito in salita, con i ragazzi di coach Botta che subiscono troppo la velocità degli avversari, piccoli ma molto insidiosi, sia in penetrazione sia col tiro da fuori. Capitan Mori e compagni provano a contrastarli e dopo qualche minuto riescono nel tentativo, recuperando lo svantaggio accumulato e rimanendo attaccati nel punteggio: solo tante palle perse non permettono di ottenere di più.

Nel secondo quarto la musica non cambia di molto, dalle molte palle recuperate, frutto di una difesa più attenta e concreta, non riescono a nascere contropiedi efficaci, nonostante le buone intenzioni, causa mancanza di precisione al tiro. Nel gioco organizzato si fa fatica, la difesa dei padroni di casa è vigile e manda spesso in confusione i giovani Alligatori. A metà gara il punteggio vede sempre avanti Farigliano, ma di poco, sul 30-27.

Dopo l’intervallo, il rientro in campo vede gli ospiti provare a dare lo strappo, ma Farigliano non ci sta e ribatte colpo su colpo. Verso il finire del tempo, però, grazie anche al momento positivo di Barra, i Gators allungano fino al +8: solo nel finale commettono qualche ingenuità di troppo, che interrompe la fuga e permette agli avversari di recuperare in parte il gap e chiudere sotto 38-42.

L’ultimo periodo è molto concitato, nei primi minuti ci sono vari tentativi di allungo degli ospiti sempre respinti dai fariglianesi, mai domi: ancora le troppe palle perse, unite a qualche amnesia difensiva, permettono ai padroni di casa di recuperare ed impattare a -2 minuti dalla fine. Time out ospite, si cerca di trovare il bandolo della matassa: purtroppo, però, gli ultimi istanti del periodo ricalcano l’andamento complessivo della gara, ovvero le basse percentuali nelle realizzazioni e le troppe palle perse. Con un parziale di 6-2 Farigliano chiude i conti e porta a casa una meritata vittoria finale.

Peccato, perché la squadra non ha sfruttato la differenza fisica e di altezza, ma al contrario ha subito troppo la velocità di Farigliano: occorrerà lavorare sodo in palestra per colmare le lacune viste in questa gara.

Prossimo incontro: Mercoledì 22/12/2021 ore 19.00, ABC SERVIZI Gators - Serravalle (Palazzetto dello Sport, Via San Giorgio – Cavallermaggiore).

UNDER 14 ELITE

GATORS - AREA PRO 76-51 (22-12, 41-26, 62-32)
Gators: Mondino, Inaudi 8, Graziano 4, Ambrogio 2, Massa 4, Iacuzzi 6, Bosio, Barra 14, Bertaina 33, Crosetto 2, Chiarlo 3. All. Toselli, Ass. Racca.
Area pro: Cianci, Moriondo 2, Falcone 2, Poretti 6, Battaglino, Citernesi, Jacomuzzi 9, Bertinetto R. 13, Wu 4, Bertinetto F., Bin, Ferraris 15. All. Persico, Ass. Lenzi, Ass. Cianci.

Ultima vittoriosa partita del 2021 per i Gators dell’U14; vittoria che arriva grazie a un'ottima prestazione corale che ha dimostrato coesione e un bel gioco di squadra. Il primo quarto comincia, per gli alligatori, con un'ottima attenzione su tutti i palloni e con soluzioni offensive articolate che portano a soluzioni ad alta percentuale. In grande spolvero il solito Bertaina che, già a fine quarto, contava 14 punti a referto.

L'unico momento di appannamento, per i bianco verdi, si è avuto ad inizio secondo periodo quando l’Area Pro ha fatto vedere l’agonismo e il pressing a tutto campo che avevano caratterizzato la partita di andata. Lo sbandamento permette agli ospiti di rientrare nel punteggio fino al -2 a 5 minuti all’intervallo lungo.

Dopo il time out i giovani alligatori tornano in campo con il coltello tra i denti e chiudono la partita già alla fine del terzo periodo con un parziale 62-32. In questo strappo tutti i ragazzi si sono mossi bene recuperando tanti palloni e concludendo le azioni offensive dopo avere coinvolto tutti i componenti del quintetto. Si mettono in evidenza Barra, con molti rimbalzi e stoppate in difesa e una grande concretezza offensiva, e Graziano con una serie di recuperi difensivi e buone soluzioni in attacco.

L’ultimo periodo diventa una pura formalità e il punteggio si assesta sul +25 finale.

Il 2022 si aprirà con la partita decisiva contro Grugliasco: all’andata si perse di 6 lunghezze e ribaltare questo risultato porterebbe i Gators al terzo posto in campionato. In questo caso accederebbero alla seconda fase tra le migliori formazioni dell’U14 regionale.

Prossimo incontro: Domenica 16/01/2022 alle ore 11.00, Grugliasco - Gators (Palestra Levi - Viale Radich, 8 - Grugliasco (TO)).

 

UNDER 13 FEMMINILE

MONCALIERI - CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS 66-42 (15-7, 14-8, 21-11, 12-16)
CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators : Gitto, Marchisio 2, Tuninetti, Spertino 1, Chiapello 4, Chiavero, Torello, Gianoglio, Casasole 11, Conti 24. All. Marengo-Toselli.
Moncalieri: Arezzo 2, Aimetti, Manorelli, 4, Chessa 15, Minervino, Cruschelli 9, Musso 8, Baiotto, Lussi 2, Levy 6, Fresia 11. All.: Abrate.

Si è giocato domenica 19 dicembre il match di ritorno tra le giovani Lady Gators e Moncalieri. Le ragazze di coach Sabatino, assente per motivi personali, sono occupano la seconda posizione del girone, mentre le padrone di casa sono imbattute al comando della classifica. All'andata si erano imposte le ragazze di Moncalieri, sempre avanti nel punteggio, senza mai essere realmente messe in difficoltà dalle alligatrici. In questo match di ritorno le biancoverdi sono scese in campo molto determinate, nonostante le diverse assenze dovute al periodo di quarantena. Chiapello realizza subito due canestri consecutivi, mentre Casasole sfrutta il fisico sotto le plance, anche se spesso le sue conclusioni sono sfortunate e non trovano la retina. Spertino, molto efficace in fase di playmaker, commette il quarto fallo personale nel secondo quarto, le rotazioni Gators sono limitate e le energie cominciano a calare. Ne approfittano le ottime padrone di casa, che, con il pressing a tutto campo e rapidi contropiedi prendono un buon vantaggio e terminano il periodo avanti 29 a 15.

Nell'intervallo i coach Toselli e Marengo, che per l'occasione sostituiscono coach Sabatino, chiedono grinta e concentrazione per evitare di subire un passivo pesante. Tutte le ragazze rispondono alla grande, lottando su ogni centimetro del campo con Conti vera trascinatrice in fase offensiva.

L'ultimo quarto è giocato molto bene dalle Lady Gators, che si aggiudicano il periodo e fanno vedere ottimi miglioramenti frutto negli allenamenti settimanali. I coach si dichiarano molto soddisfatti: "Sapevamo che sarebbe stata durissima: le avversarie sono molto toste, un bel gruppo, giocano con intensità in difesa e sono più pronte delle nostre ragazze. Oggi purtroppo non siamo riusciti a stare agganciati nel punteggio, ma ci portiamo a casa ottimi spunti di miglioramento che, se attuati, porteranno presto le giovani Lady a poter competere con squadre preparate come quella affrontata oggi".

Prossimo incontro: Domenica 16/01/2022 ore 14.30, CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators - Cuneo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

UNDER 12

GATORS WEST COAST - FARIGLIANO PINK 27-68 (9-16, 6-16, 4-14, 8-22)
Gators West Coast: Bossati I. 12, Demarchi 4, Maniscalco, Mura 2, Kolndrekaj, Robasto 4, Mellano, Barbieri, Granero, De Lillas 5. All. Nicola.
Farigliano Pink: Scamano 6, Viara 2, Bianciotto 6, Cillario 8, Manfredi 8, Massano 8, Porro 10, Revelli 20. All. Sappa.

Martedì 14 dicembre 2021 prima partita del girone di ritorno per i giovani U12 West Coast: si gioca a Moretta contro le ragazze del Farigliano Pink. O meglio, dovrebbero essere le ragazze, ma per qualche ragione i giocatori che scendono in campo sono tutti ragazzi!!

Fatto sta che la partita bella e combattuta che si era vista all’andata, si è trasformata in un monologo della squadra ospite, tecnicamente più avanti. A questo si è aggiunto il fatto che, circa un’ora e mezza prima della gara, è stato comunicato a coach Nicola che una classe di Villafranca è stata messa in quarantena e in quella classe ci sono ben 7 giocatori Gators!!!

Comunque si comincia a giocare con grande entusiasmo): Bossati e Demarchi cercano di superare in velocità i diretti avversari, ma vengono spesso raddoppiati; Demarchi e Mellano lottano con caparbietà marcando i “lunghi” avversari; De Lillas (buona gara la sua) e Mura riescono a scrivere il loro nome a referto come punti segnati; si registra anche l’esordio stagionale di Maniscalco alla sua prima partita ufficiale; Barbieri e Granero rientrano in gara dopo l’assenza della scorsa partita e contrastano insieme a Kolndrekaj con tanta buona volontà le iniziative degli avversari.

Si chiude così l’anno 2021: il prossimo turno è previsto per il prossimo anno che sarà sicuramente un anno importante per molti di questi ragazzi che avranno occasione per fare notevoli passi in avanti sia nel miglioramento personale che nell'intesa di squadra.

Coach Nicola al termine di questa partita così particolare ci tiene a fare uno speciale augurio: "Buon Natale e buon anno soprattutto a tutti i genitori che seguono con tanta passione i loro figli!!!".

Prossimo incontro: Martedì 11/01/2022 ore 19.00, Gators West Coast - Gators Savigliano (Palestra scuole medie "G. Balbis", Via G.M. Palmero, 22 - Moretta (CN)).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...