L'Associazione "Gruppo le Nuvole" teatroeterapia o.d.v. è nata 10 anni fa a Savigliano e si occupa del tempo libero di ragazzi speciali, ragazzi dai 18 anni in su, età in cui si trovano soli con le famiglie (soprattutto nei weekend). Nasce così il "Gruppo le Nuvole" che organizza il tempo libero di questi ragazzi permettendogli di fare le attività che fanno i loro coetanei normodotati, l'unica differenza è la supervisione ed il supporto di volontari o educatori. La sede dell'Associazione si trova a Fossano presso la "bocciofila autonomi".
Due anni fa Isabella Berardo, Presidente de "Le Nuvole ASD" viene contattata da Simone Villa (uno dei responsabili della palestra Titans di Alba) che le propone uno sport per i suoi ragazzi. All'interno della palestra praticano diversi sport, quello principale però è il cheerleading, sport poco conosciuto in Italia. È invece uno dei principali sport americani, praticato nelle università sia da ragazzi normodotati che speciali.
All'interno della palestra Titans vi è la società sportiva di cheerleading che si chiama Alba Cheer che fa parte della FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport) riconosciuta dall'International Cheer Union (ICU), federazione mondiale del cheerleading. L'Associazione inizia a far praticare questo sport ai propri ragazzi con la denominazione "Titans CLOUDS".
Questo sport è formato da stunt (i ragazzi vengono alzati ad altezze notevoli), chi viene alzato è sorretto da altri ragazzi speciali. Questa disciplina entusiasma tantissimo le nuvolette e riconosciuti dalla FICEC sono l'unica realtà special in tutta Italia.
Il 2 giugno 2021 con grande emozione partecipano ai FICEC NATIONAL aggiudicandosi un punteggio alto e grazie al risultato ottenuto, ad Aprile 2022 voleranno ad Orlando negli Stati Uniti come FICEC Team Italia ICU (special) e parteciperanno ai Campionati Mondiali. La squadra sarà "Unified" formata da ragazzi special e normodotati, perché la cosa più importante di questo sport è l'inclusione e la fiducia.
Diventando una vera realtà del territorio sono cresciuti ed hanno costituito una ASD (associazione sportiva dilettantistica) chiamata "Le Nuvole". Gareggeranno contro le squadre più forti del mondo della loro categoria rappresentando l'Italia, con orgoglio ed emozione sempre più grandi.
Lunedì sera 20 Dicembre l'Associazione "Le Nuvole ASD" ha organizzato una cena nel bistrot della Palestra Titans dove presenterà il progetto ristorazione, al quale partecipano i ragazzi. A fine cena verrà presentato ufficialmente il FICEC Team Italia ICU Special Cheer a giornalisti e istituzioni piemontesi.
Isabella Berardo, presidente Le Nuvole ASD e presidente gruppo le nuvole "teatroeterapia" o.d.v. emozionata racconta: «È bello sapere che i sogni si possono avverare anche per ragazzi speciali come i nostri. Stati Uniti stiamo arrivando!!!».